Ceramiche Refin continua la sua corsa all’innovazione. Grande protagonista del Cersaie 2013 sarà la nuova collezione ispirata alle preziose finiture in stucco create ed utilizzate in Italia a partire dal XI secolo.
Anche quest’anno Ceramiche Refin continua la sua corsa all’innovazione.
Leader nel settore della ceramica si conferma come una realtà in continua evoluzione, attenta alle esigenze del mondo del progetto e impegnata costantemente in attività di ricerca stilistica e tecnica.
A seguito del grande successo della collezione Frame, sviluppata con la collaborazione di Studio FM Milano e recente vincitrice del premio European Design Award 2013, Refin Ceramiche presenta nuove proposte creative per allargare la gamma Frame ed offrire, specialmente al pubblico del contract, uno strumento ancora più completo per l’interior design degli spazi pubblici.
Ma grande protagonista del Cersaie 2013 sarà la nuova collezione ispirata alle preziose finiture in stucco create ed utilizzate in Italia a partire dal XI secolo. La stessa attenzione dedicata nell’epoca passata alla scelta delle materie e allo studio delle tecniche applicative, sono state fondamentali nelle fasi di ricerca e hanno portato alla nascita della nuova collezione creata da Refin; indispensabile e preziosa è stata la collaborazione di artigiani specializzati nelle finiture in stucco veneziano per l’interior design.
L’articolato percorso di ricerca e l’utilizzo di tecnologie produttive all’avanguardia hanno portato alla realizzazione di un prodotto d’ispirazione classica ma minimalista nel design: una collezione di lastre in grès porcellanato le cui superfici esprimono il pregio e la morbidezza delle finiture in stucco veneziano attraverso ampie spatolature, variazioni cromatiche e strutturali, a loro volta enfatizzate dai grandi formati utilizzati.
La nuova collezione sarà disponibile in numerose versioni da pavimento e da rivestimento, nonché in una variante strutturata a spessore 2cm ideale per applicazioni in esterno.
Altra importante novità è rappresentata dalla collezione Mansion, che evoca l’emozione del parquet a cassettoni settecentesco ma lo rende ideale per gli ambienti contemporanei più sofisticati.
Mansion esalta le pregiate lavorazioni del legno antico unite all’innovazione delle tecnologie ceramiche ed è caratterizzata da intense variazioni cromatiche e da spiccate venature che nascono dall’artigianalità dell’uomo e dallo scorrere del tempo sul materiale ligneo.
Una collezione dal look ricercato, perfetto connubio tra classico e moderno in macro composizioni dagli straordinari giochi geometrici.
In attesa di scoprire le altre novità che Refin Ceramiche ha in serbo per Cersaie 2013, viene ancora messo in evidenza come l’azienda desideri proporsi al mercato internazionale come esempio di innovazione e creatività ceramica.