FAKRO rivoluziona l'accesso al tetto con DRL, la nuova botola per tetti piani abbinata alle scale retrattile

Per questo progetto suburbano – una residenza unifamiliare immersa nella natura a Józefów, Polonia – obiettivo primario è instaurare una relazione di permeabilità profonda fra l’interno e l’esterno, dove ogni ambiente, messo in connessione con gli altri e con il giardino, è capace di creare una continuità spaziale fra l’abitazione e l’intorno.

Come? Attraverso la composizione semplice ed efficace dei suoi volumi, fatta di addizioni e sottrazioni, la scelta del legno come materiale d’eccellenza e tanta luce naturale.

È proprio il design delle superfici vetrate a favorire ed esaltare questo rapporto fra il dentro e il fuori: le finestre verticali FAKRO INNOVIEW riescono a creare, infatti, una strettissima continuità, un gioco di rimandi materici e cromatici tra il parquet, le doghe di legno dei percorsi esterni e la vegetazione.

A partire dal living, naturale prolungamento dell’ampia terrazza e della corte, orientata a sud: cuore della casa e spazio dedicato all’accoglienza, al relax e all’intrattenimento, è esposto su tre lati, caratterizzato da un’altezza maggiore rispetto agli altri locali e arredato con pezzi di design d’autore. Accanto, rivolta però lato strada, la cucina, la zona pranzo e un breve corridoio che conduce a camere e bagni.

photos courtesy of Fakro

FAKRO INNOVIEW: una panoramica

L’impiego dei diversi modelli della linea INNOVIEW – finestre con apertura ad anta-ribalta, portefinestre ad anta singola e doppia, porte con apertura alzante-scorrevole HST e vetrate fisse – ha assecondato tutte le esigenze dei proprietari, non solo per il loro valore estetico, ma soprattutto per le loro caratteristiche tecniche.

Risultato delle competenze e dell’esperienza ultra decennale di FAKRO nel settore dei serramenti in legno, le INNOVIEW sono infatti pratiche, funzionali e belle da vedere, l’elemento che lega e valorizza questa architettura domestica.

photo courtesy of Fakro

Le portefinestre INNOVIEW HST, ad esempio: nonostante le loro grandi dimensioni, sono estremamente comode da usare, con apertura alzante-scorrevole e soglia ribassata che non impedisce alcun movimento.

Mentre le finestre, in configurazione FIX + RU (vetrata fissa + apertura anta-ribalta ovvero una finestra non apribile e una piccola finestra ad anta ribalta), forniscono abbondante luce naturale e aerazione: una soluzione che permette di illuminare la cucina riducendo al minimo l’apertura dell’anta e ampliando l’area di lavoro, senza compromettere privacy e ingresso della luce.

Disposte anche nella parte sommitale del volume in elevazione, le finestre INNOVIEW inondano di luce naturale le aree comuni dello spazio abitativo.

photo courtesy of Fakro

FOCUS PRODOTTO: bellezza, comfort, funzionalità e prestazioni

Realizzabili in molteplici forme, finiture e dimensioni, le finestre FAKRO INNOVIEW sono estremamente versatili e capaci di essere un valore aggiunto negli spazi in cui sono inserite.

Come in questo caso: proprio per rafforzare il legame tra contesto naturale e architettura, per i telai interni si è scelta un’essenza locale, tipica delle foreste polacche, legno di pino accuratamente selezionato e trattato per ottimizzarne durevolezza, resistenza meccanica e all’umidità.

Per Ii rivestimento esterno, invece, al fine di ottenere maggiore continuità estetica con le superfici, l’alluminio con verniciatura a polveri, colore 1-11: un grigio (RAL9007 FS), dall’aspetto leggero ed elegante.

Per quanto riguarda i profili, la scelta dei proprietari ha privilegiato il profilo REGULAR, con finitura cromatica MATT clear, e di tipo MODERN con giuntura angolare invisibile.

Il loro notevole spessore (92 mm) e i doppi vetrocamera restituiscono prestazioni ai vertici di categoria: trasmittanza termica Uw fino a 0,72 W/m2K; abbattimento acustico Rw fino a 45 dB.

photo courtesy of Fakro

Ma non c’è da sorprendersi. FAKRO, del resto, garantisce performance e facilità d’uso, nonostante le grandi dimensioni: l’azionamento delle ante avviene senza sforzo ed è estremamente silenzioso, grazie all’uso di maniglie, cerniere, carrelli, meccanismi e ferramenta in acciaio di altissima qualità, utili anche ad assicurare un elevato grado di sicurezza anti effrazione.

Finestre verticali INNOVIEW
Scarica la brochure

photo courtesy of Fakro

Fakro finestre per tetti e scale per la soffitta per tua mansarda width=

Fakro finestre per tetti e scale per la tua mansarda

via Strade delle Trincee 1 37135 Cà di David (VR)
tel. 045 / 8550897 | 045 / 542340

e.mail fakro@fakro.it
web www.fakro.it

Fakro Porte e finestre progetti