Completamente rinnovato nella grafica e ricco di novità nei contenuti, il nuovo sito www.ruredil.it è stato realizzato per fornire soluzioni rapide ed efficaci ai professionisti del settore edile che scelgono di entrare in contatto con l’azienda
È online il nuovo sito di Ruredil, che da oltre 60 anni contribuisce a migliorare il livello qualitativo dell’industria delle costruzioni con una gamma di prodotti altamente innovativi e tecnologicamente avanzati. Completamente rinnovato nella grafica e ricco di novità nei contenuti, il nuovo sito www.ruredil.it è stato realizzato per fornire soluzioni rapide ed efficaci ai professionisti del settore edile che scelgono di entrare in contatto con le tecnologie dell’azienda.
Fulcro del nuovo portale sono le tre sezioni “Prodotti”, “Soluzioni” e “EcoRuredil”, progettate per semplificare la navigazione del sito e offrire all’utente la miglior esperienza di consultazione, consentendo di identificare i prodotti ricercati nel più breve tempo possibile. Attraverso la sezione “Prodotti”, l’utente potrà consultare il sito partendo dalla tipologia di intervento alla quale è interessato: Costruire, Riparare e Recuperare, Rinforzare le strutture, Fibrorinforzare il calcestruzzo, Impermeabilizzare, Rasare e colorare, CostruireBIO, e Applicazioni speciali. La sezione “Soluzioni”, invece, fornisce all’utente soluzioni preconfezionate per interventi d’opera completi, suddivisi per campo di applicazione, indicando per ognuna di esse i prodotti da utilizzare e le modalità di realizzazione, con la possibilità di scaricare in un click tutte le informazioni interessate alla soluzione. Ogni prodotto, inoltre, viene approfondito con una scheda dedicata che ne descrive le caratteristiche, i campi di applicazione e i dati tecnici, oltre a mettere a disposizione del visitatore una serie di documenti legati al prodotto quali schede tecniche, brochure, voci di capitolato, istruzioni d’uso, schede di igiene e sicurezza, e a suggerire i prodotti correlati. La presenza dei video, novità del portale, aiuta a comprendere l’applicazione e il funzionamento degli stessi.
L’area “EcoRuredil”, invece, è dedicata ai prodotti e alle soluzioni Ruredil per la bioedilizia e il recupero storico, settori in cui l’azienda ha dedicato molto della sua ricerca e degli investimenti. Per una maggiore comprensione e trasparenza Ruredil ha infatti creato la certificazione EcoRuredil, nata proprio per attestare in modo ufficiale la natura, la composizione e le prestazioni dei materiali, assicurando parametri di riferimento certi per il progettista e l’utilizzatore dell’opera finale.
Nella sezione “Azienda” è presente una panoramica della società Ruredil SpA: dei suoi marchi Ruredil, Levocell, Rurmec e delle società collegate: Rurcem, oltre ad una nutrita rassegna stampa, al form “Lavora con noi” e ai links delle associazioni a cui Ruredil è associata.
L’area “Referenze” raccoglie invece le più significative case history di applicazioni dei materiali Ruredil nei cantieri di tutta Italia, di modo da offrire all’utente uno spunto utile sulle possibilità di impiego dei diversi prodotti.
“RuredilLab” è la sezione dedicata agli operatori del settore, quali progettisti, architetti e ingegneri: racchiude infatti documentazioni specifiche, software specializzati e video dimostrativi, ai quali è possibile accedere previa registrazione.
Completano il sito le sezioni “Download”, contenente tutta la documentazione tecnica Ruredil e la sezioni “News ed Eventi”, dedicata alle novità e agli appuntamenti dell’azienda.
Il nuovo sito è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione MakeLab di Milano, che ne ha curato sia l’aspetto creativo e di organizzazione dei contenuti, presentando un’interfaccia sobria ed elegante, sia la realizzazione del sistema CMS, totalmente personalizzato e con funzionalità evolute.
Un nuovo strumento di comunicazione, completo ed efficace, che consente a professionisti e non di entrare in contatto con il mondo Ruredil.
www.ruredil.it