Tra le importanti novità rilasciate da Autodesk, è già possibile trovare in esclusiva AutoCAD WS per Mac su App Store
Tutte le novità di AutoCAD versione Mac
Milano, 29 agosto 2011 – In arrivo nuovi prodotti AutoCAD per Mac, in particolare: AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS. Ad annunciarlo l’azienda Autodesk, società specializzata nella progettazione software e intrattenimento 3D. Inoltre, la stessa azienda ha anche fatto sapere che per il prossimo anno il software AutoCAD LT per Mac sarà disponibile in tutto il mondo (al momento è disponibile solo in Canada e negli USA).
Le novità sviluppate nel popolare software AutoCAD consentiranno a milioni di utenti Mac di ampliare le proprie possibilità in termini di progettazione e sviluppo.
AutoCAD 2012 in particolare, è stato progettato specificatamente per il sistema operativo OS X Lion. AutoCAD WS invece consente agli utenti di progettare e condividere file DWG, stamparli in PDF e condividerli con altri utenti grazie alla tecnologia Cloud. AutoCAD per Mac è disponibile su App Store.
Amar Hanspal, senior vice president, Autodesk Platform Solutions and Emerging Business ha dichiarato: “Da quando abbiamo rilasciato AutoCAD per Mac lo scorso anno, abbiamo ricevuto feedback straordinariamente positivi da parte degli utenti, confermando ulteriormente la necessità di un software per la progettazione professionale e di engineering per la piattaforma Mac”, aggiungendo poi: “Portare AutoCAD LT e AutoCAD WS su Mac è indice del nostro impegno continuo nel rendere la progettazione più accessibile a un numero sempre più ampio di utenti, per consentire di modellare il mondo intorno a loro.”
Gli aggiornamenti AutoCAD: nuovi strumenti tecnici e personalizzazioni
Il software AutoCAD per Mac 2012 ha visto potenziate le proprie feature grazie a una serie di aggiornamenti, tra essi si segnalano in particolare i nuovi strumenti per la progettazione 2D e 3D, il rendering 3D, il network licensing, menu personalizzati e il supporto alle applicazioni ObjectDBX, ObjectARX e LISP. Tra le ulteriori specificità troviamo:
Usabilità:
– Comandi a completamento automatico
– Grip multifunzione
– Icona UCS modificabile
– Evidenziatore dei riferimenti esterni
Documentazione:
– Funzionalità di array associativi
– Miglioramenti Mleader
– Hatch
Progettazione:
– Creazione di preview
Comunicazione:
– Esportazione in PDF
AutoCAD WS per Mac è un’applicazione che è possibile utilizzare gratuitamente*. Gli utenti inoltre, grazie alle funzionalità di sincronizzazione, potranno lavorare sugli stessi progetti da diverse piattaforme, sia desktop che mobile.
AutoCAD LT per Mac ricalca quelle che sono le applicazioni native Mac fornendo la classica barra dei menu Apple e le tavolozze workflow. AutoCAD LT da parte sua supporta la piattaforma Mac OSX compresi la navigazione Cover Flow e i gesti Multi Touch.
AutoCAD LT è il riferimento ideale per quei professionisti, come ingegneri o architetti, che necessitano di una piattaforma tecnica avanzata anche su dispositivi Mac.
Grazie ai suoi prodotti all’avanguardia, Autodesk fornisce ai professionisti di vari settori gli strumenti per poter svolgere in modo ottimale il proprio lavoro
“AutoCAD per Mac è stato un gran successo tra gli utenti Mac, e siamo felicissimi di vedere che Autodesk offre AutoCAD LT e AutoCAD WS in esclusiva sul Mac Apple Store.” ha affermato Ron Okamoto, vice presidente Apple per le Worldwide Developer Relations.
AutoCAD per Mac 2012 è disponibile gratuitamente* per studenti ed insegnanti attraverso la Autodesk Education Community. Autodesk infatti, si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle abilità tecniche tra gli studenti, fornendo loro l’accesso a costo zero agli strumenti utilizzati dai professionisti di tutto il mondo.