Utili, da un lato, a semplificare il lavoro dei progettisti (riducendo il tempo necessario per svolgere determinate attività e il rischio di errori), dall’altro, a far sì che i prodotti Fassa Bortolo siano usati in modo corretto ed efficiente, i servizi che l’azienda mette a disposizione dei progettisti, a titolo gratuito, riguardano ambiti di intervento sempre più complessi.
FassaStruttura, ultimo nato in casa Fassa Bortolo, è un software applicativo per le verifiche sezionali di elementi strutturali esistenti, che delinea lo stato di fatto e i prodotti dell’azienda più indicati per il consolidamento.
FassaStruttura: il software per le verifiche di elementi strutturali
Il software è strutturato in tre moduli di calcolo, ognuna per differenti tematiche progettuali: il primo modulo, già operativo, è dedicato a elementi in muratura, con verifiche sezionali di elementi strutturali e l’analisi di cinematismi delle pareti. A breve saranno disponibili anche i moduli per soluzioni antiribaltamento e interventi su strutture in calcestruzzo.
FassaStruttura semplifica il lavoro dei progettisti perché li guida in tutto il processo, dall’inserimento dei dati, al calcolo dello stato di fatto fino al progetto, con un output di verifica che indica i materiali Fassa Bortolo necessari per interventi, con compositi FRCM, CRM e FRP aggiornati alle normative attuali.
Il file di lavorazione è condivisibile tra progettisti che utilizzano il software, semplificando il lavoro di team anche in interventi complessi. Per ogni progetto realizzato, infine, viene generato un report personalizzato, esportabile ed editabile per la massima flessibilità di utilizzo.
Tavole .dwg pronte all’uso
Fassa Bortolo mette inoltre a disposizione le tavole .dwg dell’intero Sistema Consolidamento e Rinforzo Strutturale, ciascuna dedicata a una singola e specifica soluzione di intervento, un unico elaborato sintetico che condensa le informazioni tipologiche del sistema: materiali impiegati, stratigrafia, schema di posa, dettagli specifici degli spessori di applicazione, fino alle voci di capitolato.
Le tavole contengono anche una serie di QRcode con cui accedere direttamente ai video applicativi, per una visione più chiara dell’intervento.
CLICCA PER INGRANDIRE L’IMMAGINE
Le tavole sono distinte in tre tipologie di intervento:
- DWG consolidamento e rinforzo di strutture in muratura
- DWG rinforzo di strutture in calcestruzzo
- DWG presidi per la messa in sicurezza di elementi non strutturali
Ogni elaborato, impaginato in A3, è disponibile sia in formato digitale .dwg (editabile, per lavoralo, copiarlo in scala, ecc.) sia .pdf (per la semplice consultazione o stampa).
Gli elaborati sono completamente gratuiti:
SCARICALI accedendo all’Area Riservata del sito Fassa Bortolo