La tonalità accesa del prato, quella profonda del muschio, argentea della salvia o scura, simile alle foglie dell’ulivo: le diverse sfumature del verde compongono una gamma di oltre 16 varianti cromatiche all’interno del catalogo Antrax IT. Gli stessi RAL sono proposti con finitura opaca o lucida e a questi si aggiungono poi le verniciature goffrate e le nuance semilucide con le quali è possibile personalizzare i radiatori di design, in versione idraulica o elettrica, dalle elevate prestazioni termiche, bassi consumi e in alluminio 100% riciclabile.
Chiari e vivaci o eleganti e sofisticati, i verdi vestono le collezioni di termoarredi e inseriscono negli ambienti interni un rimando alla natura; negli ambienti bagno e spa confermano l’ideale di benessere, mentre accessori quali ganci e maniglioni portano negli spazi di servizio la massima funzionalità.
L’estetica architettonica di Serie T, basata sul profilato tradizionalmente usato nelle costruzioni, è enfatizzata dal nuovo verde Inglese, che ne esalta le geometrie essenziali. Oltre alle varianti dimensionali proposte, il radiatore disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez può essere realizzato al cm su richiesta e installato in verticale o in orizzontale, trasformandosi in una pratica mensola, anche interrotta da tagli funzionali per l’alloggiamento delle salviette.
Firmata da Dante O. Benini & Luca Gonzo, la collezione Teso suggerisce la possibilità di accostamenti cromatici: la superficie scaldante, una piastra liscia proposta in tre larghezze e altrettante altezze, è attraversata al centro da un sottile maniglione, che può essere realizzato tono su tono o a contrasto. Offre un arredo funzionale ed elegante, dedicato al mondo bagno, che nel match tra verde chiaro e color moro definisce una delle sue migliori configurazioni.
Disponibile nelle sole finiture goffrate, materiche e dall’effetto tattile, la texture tridimensionale del radiatore Waffle acquista un effetto ancora più dinamico con il Verde Brentonico, una delle aggiunte più recenti nella Color Chart di Antrax IT. La collezione nata dalla collaborazione con Piero Lissoni prevede inoltre degli accessori in legno di noce o frassino naturale, come un maniglione porta salviette, proposto per la sola versione verticale, o un gancio a cui appendere teli o accappatoi.
Anche Loft ha una leggera trama a rilievo, risultato di una lavorazione del profilato con piccole increspature regolari che movimentano la superficie del termoarredo, rendendolo piacevole al tatto. Il perimetro geometrico e regolare del radiatore si arricchisce della morbida trama e il modulo singolo può essere replicato fino a tre elementi, in orizzontale o verticale, con possibilità di inserimento accessori quali maniglioni o ganci, tono su tono o a contrasto.
Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind e Piero Lissoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award.