Ceramiche Keope firma i moderni interni del Meat Store Marfisi

Per la punta di diamante di un avveniristico progetto di riqualificazione dell’intera area urbana periferica della città, il Meat Store Marfisi di Lanciano, lo studio Archquadro Associati sceglie le collezioni Elements Lux ed Elements Design di Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato.

La preferenza è motivata dall’obiettivo di coniugare tradizione e contemporaneità. Il Meat Store Marfisi è uno spazio inedito in cui il pensiero progettuale mira a fare “cultura di prodotto”, in cui il locale si fa portavoce del territorio abruzzese. Un progetto custom, fatto di arredi personalizzati su misura dagli artigiani locali, così da esaltare l’unicità della referenza.

Per rievocare i marmi della prima macelleria di proprietà della famiglia Marfisi del 1940, si è optato per le grandi lastre di Calacatta. Questa finitura della collezione Elements Lux è caratterizzata da un fondo bianco su cui spiccano eleganti venature grigie.

I marmi di Elements Lux, disponibili sia in versioni lappate sia matt, riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature tipiche del materiale naturale. In primo piano si scorge una danza di venature, ora più fitte, ora più rade, che rendono l’effetto marmo vivo e inconfondibile.

Le lastre di Calacatta sono state scelte nei formati 120×240 per i pavimenti e 120×278 per i rivestimenti di superfici, bancone di produzione e cella frigo.

Per la realizzazione della nuova area uffici di Marfisi è stata invece impiegata a pavimento, nel formato 60×60, Elements Design, finitura White. La serie è un gres porcellanato effetto resina dall’impronta minimal, capace di conferire agli ambienti grande eleganza attraverso una moderna superficie matt.

Con il suo intervento Ceramiche Keope contribuisce efficacemente alla promessa del progetto: esaltare la storia passata, con i suoi contributi valoriali, facendo rivivere la tradizione nel momento presente

Con la realizzazione di questa referenza l’Azienda amplia il portfolio di progetti nazionali ed internazionali; si conferma, nuovamente, come partner d’eccellenza per il mondo della progettazione a cui offre prodotti all’avanguardia e servizi di eccellenza in grado di interpretare perfettamente qualsiasi esigenza tecnica e stilistica.

Photo Credits: Fabio di Carlo 

Thanks to: Archquadro Associati

Interni di Marfisi Store, realizzati con la Collezione Elements Lux, finitura Calacatta, di Ceramiche Keope. È stato scelto il formato 120×240 per i pavimenti, mentre il 120×278 per i rivestimenti di superfici, bancone di produzione, cella frigo e area amministrativa. © Photo Courtesy of Fabio di Carlo per Archquadro Associati

Ceramiche Keope – www.keope.com

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito