Per questo progetto, il cui obiettivo dichiarato è creare un dialogo virtuoso tra la struttura e la natura limitrofa – lo studio Arrighi Design ha scelto di affidarsi a Ceramiche Keope: in particolare, la Pietra di Combe, della serie Percorsi Extra, si è rivelata la soluzione ideale per il rivestimento delle aree outdoor.
Il Biafora Resort, infatti, è un complesso che ospita al suo interno anche un’elegante sala ricevimenti con ampio giardino. Così, aiuole aggraziate, placide aree boschive e curati prati all’inglese cedono con eleganza il passo a zone rivestite in gres porcellanato effetto pietra: suggestioni minerali e preziose venature danno vita a superfici dalle trame e tonalità sempre diverse, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
La superficie, ricca di variazioni cromatiche, è resa ancora più dinamica dalla scelta stilistica di utilizzare piastrelle in diversi formati.
La finitura qui proposta risulta magnetica e raffinata, proprio come tutte le pietre di Percorsi Extra, collezione molto apprezzata dai designer per la sua versatilità e le ottime performance tecniche. Le superfici, con struttura R11, R10 o con finitura R9 naturale, sono infatti resistenti e ingelive.
Oltre alla Pietra di Combe, la serie si compone di altre tre moderne finiture: Pietra di Vals, Pietra di Barge e Pietra di Faedis.
Ispirate all’eleganza primaria della pietra, le referenze di Percorsi Extra ripropongono con grande cura le rocce naturali, declinandole in sofisticate nuance e numerosi formati, in grado di abbracciare con disinvoltura molteplici esigenze architettoniche contemporanee.
Con questo progetto, Ceramiche Keope si fa portavoce di un’evoluta estetica tattile che diventa lo strumento principe per lasciare percepire lo spazio in tutta la sua estensione e creare un continuum visivo e fisico senza precedenti.
+ info su Ceramiche Keope – www.keope.com
Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.
I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.
La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.