Corà parquet legno e gres – la collezione Miraggio by Pininfarina

La collezione unisce in modo armonioso, oltre che innovativo, legno e gres, per creare un pavimento continuo tra interno ed esterno o tra zone interne della casa.

Corà, azienda centenaria con spiccato orientamento all’innovazione nel settore del legno, ha accettato la sfida di Pininfarina, società di design riconosciuta a livello internazionale, di imprimere sul legno le curve sinuose che caratterizzano le più belle auto al mondo.

Il risultato è Miraggio by Pininfarina, una collezione di parquet di pregio, nella quale materia prima, design e tecnologia si fondono in un prodotto di altissimo valore estetico e funzionale.

Presentata in occasione di Cersaie 2021 (Bologna, 27.09 – 1.10.2021), la collezione unisce in modo armonioso, oltre che innovativo, legno e gres, per creare un pavimento continuo tra interno ed esterno o tra zone interne della casa: la piacevole naturalezza del legno migra gradualmente verso la pratica funzionalità del gres, aprendo un dialogo senza interruzioni tra soggiorno e terrazza, tra living e cucina o camino, tra camera e bagno.

Nato per essere un prodotto “sartoriale”, Miraggio asseconda la creatività progettuale in ogni sua forma: in base allo stile personale e alla tipologia di progetto, consente di modulare la scelta delle finiture, le variazioni tonali, l’elegante ritmo tra legno e gres, la geometria del disegno di posa. Per questo ogni progetto realizzato con Miraggio è unico.

In particolare, i listoni in pregiata essenza di Rovere, proposti in quattro variazioni cromatiche, possono diventare esclusive superfici a pavimento che proseguono anche a parete, per caratterizzare residenze di prestigio, penthouse di lusso, uffici direzionali o boutique hotel con atmosfere calde ed avvolgenti.

Le trame naturali del legno e le textures di marmo e pietra impresse nel gres, singolarmente e nel loro insieme, offrono un’immersione immaginaria nella natura, all’insegna di un ritrovato benessere; e trasformano la casa in un nido protettivo e accogliente, in cui rifugiarsi e rilassarsi.

Per questo, Miraggio è tra i materiali protagonisti di The Cave, l’installazione curata da Pininfarina all’interno dello spazio/evento Archincont(r)act organizzato da Cersaie.

Nell’immaginario collettivo, la grotta è il rifugio ancestrale, lo spazio ibrido interno-esterno che protegge l’uomo sin dall’antichità; il progetto The Cave by Pininfarina si propone di rappresentare la grotta-rifugio contemporaneo, che accoglie in uno scenario naturale e avvolge in un’atmosfera intima, rigenerante. Il pavimento Miraggio, con i suoi motivi geometrici ispirati alla natura, interagisce con il visitatore, accompagnando i suoi passi, contribuendo ad arricchire la sua percezione di benessere.

www.coraparquet.it

Collezione Miraggio i scheda informativa

Tonalità/finiture legno
Musk: finitura ad effetto cera, che dona al pavimento una sensazione setosa al tatto senza richiedere la cura tipica di un parquet cerato.
Rovere: superficie trattata con una speciale vernice che, bloccando l’ossidazione, mantiene inalterati il colore e l’aspetto originario del legno, come “appena tagliato”.
Marco Polo: finitura ad effetto opaco, leggermente velato, che conferisce al legno un aspetto materico ed elegante.
Maracuja: superficie trattata ad olio, che penetra nelle fibre del legno, arricchendo la superficie con un tocco naturale e vellutato al tatto.

High Care Paint
Trattamento speciale con vernice protettiva trasparente ad effetto igienizzante. High Care Paint contiene particelle agli ioni d’argento che attivano una barriera naturale e duratura contro i microrganismi nemici dell’igiene, garantendo una superficie altamente igienica, sulla quale camminare a piedi nudi in totale sicurezza.

Posa
L’innovativa unione tra la superficie in legno e quella in gres è resa possibile dall’utilizzo dello stesso supporto, sia per lo strato nobile del legno sia per la lastra sottile di ceramica.
La posa di tutti i moduli è eseguibile dal parchettista qualificato, senza intervento di installatori ceramici.

Formati
14,7x100cm
14,7x120cm
14,7x140cm

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito