Nella serata del 30 novembre 2023 si è tenuta la Cerimonia di Premiazione della XVII Edizione del Premio CAMERA SPAGNA-ITALIA, un importante riconoscimento alle aziende che si sono distinte per il loro contributo al rafforzamento delle relazioni commerciali tra Spagna-Italia, nella gestione aziendale, nell’innovazione e nella sostenibilità, diventando punti di riferimento nei due mercati.
Gaviota Italia è stata premiata dall’Ambasciatore di Spagna in Italia, Miguel Fernández-Palacios, insieme al Presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia, Gianluca Landolina e la Direttrice Generale della Cámara de Comercio de España, Inmaculada Riera, consegnano il premio al Direttore Ricerca e Sviluppo di Gaviota Group, Christian De Pascual per “eccellenza energetica aziendale e sostenitore del risparmio energetico domestico”, contribuendo alla percezione positiva delle capacità imprenditoriali spagnole. Il riconoscimento è conferito dal Consiglio Direttivo della Camera, composto dai più alti dirigenti delle principali imprese spagnole in Italia e italiane con interessi in Spagna.
Alla serata hanno partecipato anche:
- l’Ambasciatore di Spagna in Italia, Miguel Fernández-Palacios
- la Vicepresidente del Senato della Repubblica, l’On. Licia Ronzulli
- il Viceministro della Giustizia, l’On. Francesco Paolo SISTO (Ministero della Giustizia)
- il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’On. Edoardo Rixi (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti)
- la Consigliera di Parità Regionale della Regione Lombardia, Anna Maria Gandolfi
- il Componente del Collegio ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, Stefano Saglia
- il Console Generale di Spagna a Milano, Álvaro Trejo Gabriel y Galán
- la Direttrice Generale della Cámara de Comercio de España, Inmaculada Riera
In particolare, Gaviota Italia ha ricevuto il riconoscimento grazie a varie pratiche aziendali innovative nel campo della sostenibilità e a prodotti che contribuiscono il risparmio energetico domestico, in particolare per l’innovativa pergola Climatika che, grazie al particolare movimento delle lame da 0° a 135°, permette di sfruttare al meglio la luce del sole, in ogni ambiente e a regolare la temperatura al suo interno.
Pergola Climatika è il fiore all’occhiello di Gaviota Italia ed è un’ottima sintesi dell’approccio dell’azienda al mercato italiano, che coniuga design, tecnologia e sostenibilità.
La purezza di linee con connessione invisibile e viti nascoste tra profili montanti e profili trave, coniugate con la robustezza elegante, fanno delle pergole Climatika Gaviota un’eccellenza di design.
È possibile personalizzare l’ambiente outdoor integrando una varietà di opzioni: dalle vetrate panoramiche alle chiusure verticali e al pavimento flottante. È possibile scegliere di illuminare lo spazio con luci a led, godere di un’atmosfera sonora con i sistemi audio Bluetooth e controllare tutto tramite avanzati sistemi di domotica e l’app dedicata.
Questa flessibilità permette di creare un ambiente accogliente e usufruibile durante tutto l’anno, sia di giorno che di notte, adattandolo alle esigenze e preferenze personali di ognuno.
Alcuni dati tecnici di pergola Climatika
Misure massime modulo semplice di 4,20 x 6,00 metri, con classe massima di resistenza al vento.
Le lame motorizzate con isolamento termico ed acustico sono di grande resistenza e tenuta grazie alla loro forma e guarnizione in gomma.
Durante la pioggia le lame chiuse offrono una protezione completa contro il sole e l’acqua. Le lamelle appositamente progettate aggiungono protezione dall’acqua anche quando vengono aperte a 90° dopo una pioggia, perché continuano a drenare ai lati in modo che lo spazio sottostante rimanga protetto e asciutto. Dimensionamento senza vincoli entro le misure massime, grazie alle 2 lamelle a compensazione fissa.
Compatibile con la gamma di vetrate e sistemi verticali Gaviota.
About Gaviota
GAVIOTA GROUP è una multinazionale spagnola, leader nella produzione di soluzioni outdoor: tende da sole, pergole, bioclimatiche, serramenti in PVC e arredi outdoor di design. È presente in 78 paesi, ha un organico di circa 500 persone e vanta ben 8 stabilimenti produttivi.
La storia di Gaviota inizia nel 1968, con la creazione dell’azienda Forjas del Vinalopó, che operava nella produzione di utensili e accessori per tende. Oggi Gaviota è un’azienda esperta a livello mondiale di soluzioni outdoor: tende da sole, pergole bioclimatiche, vetrate panoramiche, serramenti in PVC e arredi da giardino. I prodotti per le schermature solari si basano su soluzioni innovative, sicure e di design.
I prodotti sono sviluppati da un team qualificato composto da oltre 500 persone che condividono un impegno comune verso la ricerca e la soddisfazione del cliente, seguendo gli ultimi progressi tecnologici. La crescita di Gaviota è fondata sull’espansione a livello internazionale: ad oggi, l’azienda distribuisce prodotti in oltre 78 paesi nel mondo. L’azienda possiede otto impianti di produzione tecnologicamente all’avanguardia e filiali posizionate strategicamente in Italia, Romania, Francia, Portogallo, Libano, Marocco, Messico, Repubblica Dominicana, Colombia, Uruguay e Brasile
La crescita green è il core business di Gaviota Italia con lo sviluppo di progetti sostenibili e il rafforzamento dei servizi per una maggiore efficienza e flessibilità̀ energetica della casa.
Gaviota Italia presenta il suo modo di fare impresa, volto all’inclusione e alla creazione di opportunità̀ per il territorio, identificando i punti centrali della strategia sostenibile nello sviluppo della comunità̀ e nella protezione dell’ambiente.
L’azienda primeggia nello sviluppo di una filiera dell’arredo outdoor sostenibile. Oltre alla scelta di materiali e processi produttivi volti alla riduzione delle emissioni di gas serra, attraverso la scelta delle energie rinnovabili e l’ottimizzazione della logistica, Gaviota Italia coniuga sostenibilità e design.