Protagonista di una crescita record – nel 2021 ha registrato un incremento dei ricavi del 61,4% rispetto all’anno precedente – nonché di recente vincitrice di due tra i più prestigiosi premi di design a livello mondiale – “Red Dot: Best of the Best” 2022 e iF Design Award 2022 per la tenda a bracci Spazio – l’azienda Gibus parteciperà alla sessantesima edizione del Salone del Mobile, che si svolgerà nel contesto di Fiera Milano a Rho, eccezionalmente a giugno, tra il 7 e il 12.
In prima fila nel settore Outdoor Design a livello globale, la nota PMI prenderà parte all’importante kermesse presentando le proprie rivoluzionarie soluzioni in un’area espositiva dedicata (Hall 13; Stand F08 F10), all’interno di S.Project 2022, spazio trasversale e multisettoriale che, in sinergia con il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite, sarà dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.
A Milano, nel contesto di un allestimento dal sapore post-industriale, dominato dalla dirompente vitalità della natura, Gibus esporrà i suoi più avanzati prodotti per ognuna delle tre categorie proposte dall’azienda: pergole, tende a bracci e schermature verticali. In particolare, per quanto riguarda le pergole, la società padovana presenterà, in anteprima sul mercato internazionale, due assolute novità: le strutture bioclimatiche Sway e Velvet, entrambe caratterizzate da copertura retrattile rispettivamente ad uno e due gradi di libertà. Alla forte valenza estetica e all’elevato contenuto tecnologico, i due nuovi modelli associano una straordinaria versatilità; per vivere alla luce del sole scegliendo, in ogni momento, il grado di luminosità da cui farsi avvolgere.
Gibus, the sun Factory
PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.
Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale.
Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo.
Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.