Le soluzioni vernicianti di Boero per il progetto di riqualificazione urbana dei giardini Lercaro a Genova Quinto

Il progetto di riqualificazione dei giardini situati sopra il depuratore di Quinto a Genova, realizzato da Alesbet S.r.l., una società del Circuito Cinema Genova, in collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio IX Levante.

Boero, punto di riferimento per il mondo del design e dell’architettura in tema di colore e leader nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia, continua il suo impegno nel sostenere importanti iniziative per la riqualificazione del territorio ligure e diventa sponsor tecnico della riqualificazione dei Giardini Lercaro a Quinto, Genova.

Il progetto di riqualificazione dei giardini situati sopra il depuratore di Quinto a Genova, realizzato da Alesbet S.r.l., una società del Circuito Cinema Genova, in collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio IX Levante, ha dato vita a un’area completamente rinnovata.

Inaugurata il 1° luglio 2024, questa nuova area urbana è già diventata un punto di riferimento per cittadini e turisti, offrendo spazi per il tempo libero che comprendono un ristorante, un’area dedicata allo sport e ai giochi per bambini, oltre a una zona polifunzionale per eventi. Dopo un mese di luglio ricco di attività, quest’ultima continuerà ad animarsi con un fitto calendario di appuntamenti anche nei mesi di agosto e settembre, tra cui cinema all’aperto, spettacoli, laboratori e musica dal vivo.

In linea con la propria filosofia di attenzione al territorio, Boero ha contribuito a valorizzare questa splendida location, che si affaccia direttamente sul mare, mettendo a disposizione i prodotti e confermando l’impegno nel sostenere iniziative di rigenerazione urbana. Per creare spazi originali e dall’elevato valore estetico, per il progetto dei Giardini Lercaro di Quinto sono stati selezionati dei colori della mazzetta colori 1831 – il colore italiano di Boero, uno strumento completo, che include meccaniche di abbinamento semplici ed efficaci, studiato per guidare e trasformare le idee in armoniosi giochi cromatici”.

Le soluzioni Boero impiegate nella riqualificazione

Per gli arredi esterni è stato utilizzato lo smalto all’acqua BoeroHp brillante, caratterizzato da un’eccellente copertura e lavorabilità e da una elevata resistenza alle sollecitazioni superficiali, all’unto e al graffio.

La pittura antialga al quarzo Gamma, con buona resistenza agli agenti atmosferici e all’aggressione di alghe e muffe, è stata scelta per decorare i muretti dello spazio urbano riqualificato.

Per decorare le pareti del ristorante, Boero ha fornito le soluzioni vernicianti Magnum Muri Opaco e Aquabel Antimuffa.

In particolare, lo smalto murale opaco all’acqua non ingiallente, Magnum Muri Opaco, grazie alla sua resistenza al lavaggio e all’ottima smacchiabilità, è indicato in ambienti molto frequentati e dove vi è la necessità di un alto grado di igiene. Aquabel Antimuffa, grazie alla sua elevata traspirabilità e alle caratteristiche antimuffa, è ideale per ambienti soggetti a umidità elevata e condensa, come bagni e cucine.

+ info su boero.it

Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831, è un’azienda italiana che formula e produce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Da febbraio 2021 Gruppo Boero è partner di CIN, azienda portoghese leader nel mercato iberico delle pitture e vernici, posizionandosi così tra i principali player mondiali e confermandosi come primo gruppo italiano del settore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni nell’ambito del colore costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo, azienda con sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001. L’attenzione all’impatto sul territorio e sulla comunità caratterizza non solo le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, ma sempre di più anche i processi e le strategie aziendali

Continua su p+A

Argomenti

Tools

Cerca nel sito