Nuova tenda AMZ Solar FAKRO: l’innovazione a servizio del comfort

Dotata di un sistema di azionamento automatico intelligente, la tenda parasole AMZ Solar FAKRO consente di mantenere le condizioni climatiche ideali nel sottotetto anche in estate, attivandosi in autonomia in base all’intensità della luce naturale e trattenendo il calore all’esterno.

pubblicato il: - di Goodwill PR

La luce naturale regala incredibili benefici: migliora l’efficienza energetica dell’abitazione; trasforma e valorizza gli ambienti; crea un legame tra interno ed esterno; infonde più serenità e buonumore, con effetti positivi sulla salute e lo stile di vita.

Nel periodo estivo, si può sfruttare al meglio l’abbondanza di luce solare, con i corretti accorgimenti per mantenere in ogni ambiente il giusto grado di benessere e una temperatura ottimale, ad esempio attraverso l’adozione di schermature solari esterne.

Proprio con l’obiettivo di migliorare il comfort anche negli spazi mansardati – solitamente considerati di difficile utilizzo in estate, per la loro maggiore esposizione ai raggi diretti del sole – FAKRO, player di riferimento mondiale nel settore delle finestre da tetto, arricchisce la sua vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati con la nuova tenda parasole “intelligente” AMZ Solar.

Dotato di un sensore di intensità della luce, questo innovativo accessorio si aziona automaticamente in base al grado di irraggiamento solare: in caso di forte luminosità si srotola per proteggere il vano dal surriscaldamento; al contrario, in presenza di cielo nuvoloso, si arrotola per permettere il massimo afflusso di luce naturale negli ambienti. Pur garantendo la visibilità interna durante il giorno, la tenda FAKRO riduce anche il riflesso del sole, assicurando una distribuzione uniforme dell’intensità della luce e aumentando il comfort visivo all’interno delle stanze.

Posizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC resistenti agli agenti atmosferici, questa tenda protegge la mansarda dal caldo con un’efficacia fino a 8 volte superiore rispetto alle tende interne di qualsiasi tipo, in quanto è in grado di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno (in linea con la norma DIN 5034-1). Grazie alla sua efficacia, AMZ Solar riduce l’uso di energia per gli impianti di condizionamento e, di conseguenza, l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera; a dimostrazione della massima attenzione alla sostenibilità ambientale da parte dell’azienda.

Disponibile in 8 colori e idonea per le diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinata – AMZ Solar FAKRO è progettata per essere più ampia rispetto alla misura del vetro della finestra e consentire perciò una migliore ombreggiatura degli ambienti interni.

La nuova tenda parasole è azionabile sia con un semplice radiocomando – grazie al rivoluzionario sistema domotico wireless Z-Wave di cui è equipaggiata – sia attraverso un interruttore a parete e può essere gestita in tre modalità: automatica (srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando), oppure per mezzo di radiocomando incluso nel kit.

Le tende AMZ Solar vengono alimentate da un pacchetto di batterie 12VDC, incorporate nel cassonetto della tenda, che si caricano tramite il pannello solare integrato.

+ info su fakro.it

Fakro prodotti