L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel conferire carattere, identità e comfort a bar, ristoranti e hotel. Elemento in grado di creare la giusta atmosfera, in linea con lo stile del locale, la luce scolpisce arredi e volumi architettonici, connotando ulteriormente la personalità estetica della struttura, e può influire positivamente anche sull’esperienza vissuta dai clienti, contribuendo ad incrementarne il valore. Se, in questo settore, l’illuminazione è una componente di grande rilevanza per gli spazi interni, non lo è certo di meno per gli spazi esterni, soprattutto quando quest’ultimi sono attrezzati per accogliere gli ospiti anche la sera.
Per questo l’azienda Gibus – in prima fila a livello europeo nel settore outdoor design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale, da sempre attenta a prestare la massima attenzione ad ogni dettaglio – ha progettato accuratamente l’integrazione della luce nel contesto delle proprie esclusive pergole. Per permettere a proprietari di locali e hotel di riservare ai clienti un’accoglienza piacevole e suggestiva anche al calar del sole, Gibus ha infatti dotato le proprie strutture di vari sistemi di illuminazione, tutti a basso consumo energetico grazie all’adozione della tecnologia LED, ma diversi a seconda della tipologia di pergola: bioclimatica, inclinata o a 90°.
Al vertice della gamma, i modelli bioclimatici possono essere impreziositi da LED Spot Rettangolari da 3 Watt per punto luce, integrati all’interno delle lame frangisole, in grado di consentire una distribuzione ottimale della luce su tutta la superficie coperta; LED Spot Rettangolari, sempre da 3 Watt, integrabili all’interno della grondaia perimetrale interna della struttura, in ogni lato (disponibili per Varia e Twist); Strip LED RGB applicabile sul perimetro interno della struttura, per proiettare all’interno una luce omogenea creando effetti cromatici di grande suggestione (utilizzando un telecomando, è qui possibile impostare un solo colore oppure più nuance che si alternano costantemente grazie all’attivazione di un programma automatico).
Per quanto riguarda invece le pergole a 90°, si può optare per LED Spot Rettangolari da 3 Watt per punto luce integrati nella grondaia perimetrale interna, Strip LED RGB applicabili sul perimetro interno della pergola o LED Spot da 3 Watt integrati nel frangitratta, in relazione ai modelli Azimut e Zenit, mentre per le proposte Open Flay e Medisolafly sono disponibili LED Linear applicabili esternamente al frangitratta.
Infine, i modelli inclinati possono presentare LED Spot da 3 Watt integrati nel frangitratta o LED Linear applicabili esternamente al frangitratta.
Proposte hi-tech, in grado di garantire tutti i comfort, le soluzioni Gibus offrono la possibilità di gestire comodamente i differenti sistemi di illuminazione – estremamente sicuri in quanto dotati di rigorose certificazioni d’isolamento – attraverso un semplice telecomando, se si è vicini alla pergola, ma anche da remoto utilizzando l’app per il controllo domotico.
Inondati da una luce gradevole che ne esalta le forme, i vari modelli Gibus acquisiscono, grazie ai LED, maggior pregio in termini di bellezza, vivibilità, comfort visivo e sostenibilità energetica, offrendo un importante valore aggiunto alla proposta outdoor del locale.
Gibus, the sun Factory.
PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.
Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale.
Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo.
Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono più di 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.