Trevi: la serie di Ceramiche Keope che si ispira al travertino, pietra iconica dell’architettura classica italiana

Ceramiche Keope presenta Trevi, una novità che s’ispira al fascino discreto del travertino, pietra nobile che intreccia le proprie origini con quelle dell’antica architettura classica.

pubblicato il: - di Studio Roscio PR&Consulting

Roccia sedimentaria calcarea di colore chiaro, utilizzata fin dai tempi romani, il travertino è protagonista di alcuni tra i più celebri monumenti italiani come il Colosseo o la fontana di Trevi, da cui discende il nome stesso della collezione. È una pietra caratterizzata da delicate sfumature che le conferiscono un aspetto elegante e distintivo. A seconda degli ossidi e minerali inglobati durante il processo di sedimentazione, in natura si trovano rocce in tonalità che spaziano dal bianco latte al marrone chiaro, con venature gialle o rossastre.

Trevi, destinata a interni moderni e ambienti commerciali di pregio, ricalca la bellezza della pietra naturale, senza rinunciare alle qualità di praticità e resistenza proprie del gres. Si distingue per la sua sofisticata palette di tonalità neutredal Walnut al bianco Ivory fino al grigio Pearl – che conferisce serenità e ampiezza visiva agli ambienti.

Ispirandosi ai più pregiati travertini, Trevi ne riproduce le suggestive venature naturali, la purezza e l’interessante movimento armonico nei passaggi di tono.

Con finiture soft e grandi lastre che riducono al minimo le fughe, questa collezione porta in ogni spazio una continuità estetica e un senso di apertura senza pari.

Trevi è disponibile nella misura 60×120 cm e nella grande lastra 120×278 cm, formato che garantisce una copertura uniforme e senza soluzione di continuità per ambienti ampi e moderni. Le finiture disponibili includono la Silky e lo Spazzolato R10, ciascuna con le proprie caratteristiche distintive che aggiungono profondità e texture alla superficie.

Connubio perfetto tra eleganza e praticità, la collezione spicca ulteriormente per l’estetica materica dei suoi decori 3D, capaci di creare un’atmosfera unica e coinvolgente, donando dinamicità agli spazi.

Trevi è disponibile su Match App, il nuovo Configuratore Virtuale Keope che consente di progettare il proprio ambiente, testando colori, formati e superfici.

+ info su keope.com

 
Keope Trevi_ivory_1
Nell’immagine, raffinato living rivestito a parete con Trevi, la serie di Ceramiche Keope ispirata al travertino, pietra iconica dell’architettura classica italiana. Qui la finitura Ivory, nel formato 60×120. Il pavimento è realizzato con l’effetto legno Journey, variante Bone, 20×120.
Keope Trevi_walnut_pav
Nell’immagine, focus sul pavimento realizzato con Trevi, la serie di Ceramiche Keope ispirata al travertino, pietra iconica dell’architettura classica italiana. Qui è visibile la finitura Walnut, 60×120.
Keope Trevi_ivory_ bagno
Nell’immagine, raffinato ambiente bagno in cui spicca la collezione Trevi, la serie di Ceramiche Keope che si ispira al travertino, pietra iconica dell’architettura classica italiana. Sulla parete antistante la vasca freestanding la finitura Ivory, 60×120, e nella zona lavabi il Mosaico Plissè della serie, nel formato 20×120. A pavimento la collezione effetto cemento Plate, colore Anthracite, 120×120.

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che progetta, sviluppa e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in ricerca estetica e tecnologia, qualità del prodotto, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Ceramiche Keope prodotti