Catalogna, 15 - 17 novembre 2018 | Iscrizioni entro il 19 ottobre 2018
Un itinerario d’autore organizzato da proViaggiArchitettura accompagnerà gli appassionati tra i paesaggi della Catalogna sulle orme dello studio spagnolo RCR arquitectes, guidato da Rafael Aranda, Carme Pigem e Ramon Vilalta, premio Pritzker 2017.
Il cuore del viaggio sarà quindi ad Olot, dove si trova la sede storica dello studio, un comune di circa 32.000 abitanti abbracciato dal parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa, un luogo dalle forti componenti paesaggistiche che ha probabilmente influenzato l’approccio al progetto dello studio.
Ad Olot è prevista una visita guidata al Barberí Space, sede dello studio RCR arquitectes, un’ex fonderia risalente ai primi anni del XX secolo riconvertita dagli architetti tra il 2004 e il 2008, un progetto emblematico in cui la struttura industriale convive con gli elementi contemporanei generando contrasti e riflessioni sul tema della reinterpretazione dei segni del passato.
Nella stessa città il programma prevede anche la visita all’Athletic Stadium e al Rough Rock Park.
Il viaggio toccherà inoltre le località di Barcellona, Palamòs, Figueres e Girona, mostrando la varietà tipologica che contraddistingue l’opera dello studio. Tra le tappe ci sarà la Low Faculty di Girona, Sant Antoni-Joan Oliver Library e una visita guidata con degustazione al Bell-loc Winery.
Quota di partecipazione
Il viaggio ha un costo di 475,00 euro e viene confermato con un minimo di 25 paganti.
Servizi compresi nella quota:
- Viaggio di A/R con volo low cost Vueling Venezia-Barcellona (con solo bagaglio a mano).
- Spostamenti in loco con Pullman GT e mezzi pubblici.
- Pernottamenti con colazione in camera doppia in Hotel a Girona.
- Assicurazione Medico sanitaria e bagaglio.
- Ingressi ai musei e visite guidate (ove indicato in programma)
Crediti formativi
Sono stati riconosciuti 3 CFP per i l 3 giorni di viaggio.
Pagina per le prenotazioni già attiva su
www.proviaggiarchitettura.com