Il gruppo Universitari Costruttori, volontari che costruiscono e ristrutturano edifici in favore di persone bisognose di assistenza, invita ai campi estivi 2011, un'occasione per vivere una settimana da manovali ed offrire il proprio contributo concreto a piccole comunità.
Tinteggiatura, verniciatura, intonacatura, sono alcune delle operazioni richieste ai volontari impegnati nei due cantieri scelti dai partecipanti ai campi precedenti. I lavori si svolgeranno: a Fragheto (RN) presso una Comunità dell'associazione "Fraternità di Betlemme" e a Roma presso alcune case famiglia gestite dalla Caritas Diocesana in cui vengono accolti ed assistiti malati di AIDS.
Possono partecipare persone di qualsiasi estrazione, dai 16 ai 70 anni. I turni sono settimanali, da domenica a domenica e la giornata di lavoro dura circa 8 ore, anche se l'attività rispetta i ritmi personali e le possibilità di ciascun volontario.
Viene offerta manodopera non specializzata, non sono quindi richieste competenze specifiche, né esperienze precedenti in cantiere. Inoltre, due esperti di U.C. coordinano la vita di gruppo e vigilano sulla sicurezza in cantiere.
I campi sono autofinanziati dai partecipanti stessi con una quota di 90 euro a settimana, che comprende vitto, alloggio e assicurazione.
Appuntamenti
Fragheto (RN), 31 luglio - 21 agosto 2011
Roma, 7 - 21 agosto 2011
web www.universitaricostruttori.it
Contatti:
segreteria@universitaricostruttori.it | T. 049.651.444 | F. 049.875.3092
pubblicato il: