Con ArTeN T è possibile gestire in modo completamente automatico la realizzazione, l’elaborazione e la restituzione sia grafica che numerica di un rilievo celerimetrico. È un software semplice, ma potente, che risolve in maniera immediata tutte le problematiche topografiche e catastali. Per chi si occupa di topografia e di catasto, ArTeN T è uno strumento di lavoro irrinunciabile, che valorizza e rende produttivo l’intero investimento topografico del Professionista.
ArTeN T permette una semplice e chiara archiviazione dei lavori in una struttura ad albero sempre implementabile a seconda delle esigenze del progetto. I collegamenti verso AutoCAD, Pregeo, Registradati e Libretto delle misure vengono gestiti in modo semplice ed intuitivo (standard Windows).
ArTeN T si interfaccia con qualsiasi strumento topografico, sia Tradizionale che GPS. Attraverso il modulo di conversione dei dati (personalizzabile) i files vengono convertiti in un unico Database, contenente sia i dati rilevati sia le eventuali implementazioni eseguite attraverso il Libretto delle misure.
Il Libretto delle misure permette di gestire tutte le operazioni di implementazione e calcolo celerimetrico, sono possibili operazioni sul singolo punto celerimetrico, sia per gruppi di punti. Al Libretto viene demandato altresì il compito dell’esportazione dei files in formato .dat, sia con verifica formale (numerazione base 100 o base 1000 a seconda del numero dei punti e delle stazioni) sia riproponendo la numerazione eseguita in campagna.
L’ambiente grafico di ArTeN T, sviluppato su base AutoCAD con strumenti avanzati ed innovativi, offre la possibilità di: disegno semina dei punti, definizione linee di discontinuità come entità AutoCAD (Linee, Lwpl, 3Dpl), creazione del modello matematico, generazione delle curve di livello, Sezioni nere, rosse, calcoli volumetrici oltre a decine di comandi di utilità. Sempre da AutoCAD è possibile importare i files di Pregeo 7 e 8 e 9 oltre ai files NTF, CXF, CMF e le nuove immagini raster (EMP, PNG) oltre che esportare le informazioni verso Pregeo.
Tramite ArTeN TAF, modulo di ArTeN T si ottiene La verifica sulle mutue distanze tra i punti fiduciali, Ambiente sviluppato per la verifica in base alla Circolare 2/88.
Collegamenti esterni
ArTeN T, sito dal produttore di ArTeN