Cos’è e cosa può fare LISP ?
Le risposte le trovate qui, dove potete scaricare un libro gratuito http://rsoftware.altervista.org/index.php?mod=none_cad&file=ilmiolisp http://rsoftware.altervista.org/index.php?sezione=lispcad
qui trovate le guide http://www.emicad.it/EmiCAD/manuali/index.html
Lena è l’autore della seguente spiegazione: AutoLISP è uno dei linguaggi di programmazione utilizzati per la personalizzazione degli ambienti AutoCAD, diretto discendente del Lisp, inventato nel 1960 da John McCarthy. Il suo primo interprete è stato realizzato nel 1962 su un calcolatore IBM.
Il nome è l’acronimo di”LISt Processor”, cioè elaboratore di liste. Dalla sua nascita fino ad oggi, il Lisp è stato di gran lunga il linguaggio più utilizzato nel campo dell’intelligenza artificiale (IA) e dell’elaborazione simbolica in generale.
In AutoCAD c’è una nuova interfaccia per lavorare con il Lisp chiamata”Visual Lisp”(VLisp) che ha funzioni aggiuntive rispetto alla precedente e che fornisce un’interfaccia più facile da usare. Mi ci sto sperimentando pure io..:)
Praticamente sono delle routine che ti consentono di lavorare più velocemente perché svolgono delle funzioni che migliorano e semplificano l’utilizzo di AutoCAD.
sito interessante segnalato da steppi www.cg-cad.com/ttlisp.htm
siti in inglese ma interessanti
raf