Il tirocinio di formazione ed orientamento si svolge nei locali di Via Venezuela 3/5 (raggiungibile da Termini con l’autobus 217) ed interessa gli studenti laureandi di Architettura U.E.
Il tirocinio ha durata di 120 ore in aula svolte in tre mesi di tempo. Gli argomenti trattati possono essere letti all’interno del moduli allegati.
Moduli
- Facsimile relazione finale dei tirocinanti, 3° ciclo periodo aprile-luglio 2007 (PDF)
- Facsimile relazione finale dei tirocinanti, 2° ciclo periodo aprile-luglio 2006 (PDF)
I moduli si ritirarono presso la Presidenza della Facoltà (Via Gramsci, primo piano, porta a destra prima della Biblioteca Centrale) e devono essere compilati con i propri dati e con una relazione sul tirocinio. Lo spazio ne moduli è stato ritenuto dal prof. Sbrana (responsabile del tirocinio) insufficiente e pertanto è consigliabile allegare la relazione attraverso un secondo foglio.
Preparato il documento, deve essere firmato dal prof. Sbrana e riconsegnato in Presidenza. Da qui verrà inviato all’Ordine degli Architetti per la controfirma. Terminato questo percorso si potrà finalmente ritirare l’attestazione.
Critiche al tirocinio
Verso l’organizzazione del tirocinio e verso le condizioni igieniche dei locali di Via Venezuela sono state mosse numerose critiche da parte degli studenti coinvolti. Leggere, ad esempio:
- http://www.vallegiulia.uniroma1.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=3652
- http://www.vallegiulia.uniroma1.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=3664
- http://www.vallegiulia.uniroma1.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=3245
n.d.r.: il termine “fax simile” contenuto nel titolo dei moduli non è corretto e va considerato come un errore. Il termine corretto è facsimile.