Il raggruppamento tra la A.M. Architetti s.r.l. [ www.amagroup.net ] dell'architetto Alfonso Mercurio, capogruppo, gli architetti Giuseppe Brogna, Maria Cianci, Ivana Mancini, Irene Fascetti e gli ingegneri Aniello De Ponte, Fabio Mazzetti e Fabio Santori, si è aggiudicato il Concorso di Progettazione per la Realizzazione di una Nuova Palazzina da destinare a Residenza Sanitaria Assistenziale e servizi vari presso il Centro Geriatrico Soldi di Via Brescia a Cremona.
Il Concorso, anonimo, in unica fase, indetto dalla Fondazione Città di Cremona, ha visto la partecipazione di 25 team di progettisti residenti nell'Unione Europea, e la graduatoria finale, stilata dalla giuria, vede:
- al 1° posto la A.M. Architetti s.r.l. di Roma,
- al 2° posto la STS Servizi Tecnologie e Sistemi di Bologna
- al 3° posto l'Associazione Temporanea rappresentata da Massimiliano Beltrami di Cremona.
Venerdì 15 dicembre 2006, successivamente alla cerimonia di posa della prima pietra della terza palazzina del Complesso Geriatrico Soldi, a partire dalle ore 17,30, presso la sede della Fondazione Città di Cremona in P.zza Giovanni XXIII n. 1, sarà presentato il progetto vincitore della A.M. Architetti s.r.l. e inaugurata la mostra di pittura Nuovo Romanticismo.
La giornata si concluderà con un concerto di chitarra classica del maestro Ivano Tamburano.
Correlazioni su pA
Concorso Residenza sanitaria assistenziale
5 luglio 2006