L’8 febbraio 2007, presso la U.O.11 Interventi di Qualità del VI Dipartimento del Comune di Roma, Assessorato all’Urbanistica, si sono conclusi i lavori della Giuria per la scelta dei vincitori della seconda fase del Concorso di progettazione “Meno è più 2”.
Il concorso interessa 4 aree di intervento nella fascia di espansione esterna della città per i programmi urbanistici di Cinquina Bufalotta, Divino Amore, Fontana Candida, Pontina: al vincitore verrà affidato l’incarico per la progettazione preliminare definitiva ed esecutiva nonché l’incarico di Direzione Artistica in fase di realizzazione dell’opera.
Programma Cinquina Bufalotta Progettazione di un complesso scolastico, formato da un asilo nido per 60 bambine e bambini e da una scuola materna di 3 sezioni con giardino pubblico nelle aree limitrofe.
Vincitore:
5+1 Agenzia di Architettura
alfonso femia gianluca peluffo & doppiomisto
Direttore tecnico: Gianluca Peluffo
Progettisti: Alfonso Femia; Cecilia Anselmi; Andrea Ciofi degli Atti; Carlo Prati; Domenico Conaci.
Programma Divino Amore progettazione di un complesso scolastico formato da asilo nido per 60 bambine e bambini e una scuola materna di 3 sezioni con spazio pedonale pubblico antistante e parcheggi pubblici.
Vincitore: Capogruppo: Tommaso Principi (OBR)
Progettisti:
Paolo Brescia; Emanuela Bulli; Michele Crò; Sandro Favero; Vincenzo Rizzi; Giuseppe Senofonte
Programma Fontana Candida progettazione di una scuola elementare di 10 aule, uno spazio riservato ai parcheggi pubblici e un parco lineare.
Vincitore: Legale rappresentante: Filippo Spaini (Ricci & Spaini)
Progettisti: Simona Stortone; Alessandra Manfredi; Laura Pistoia; Stefan Tischer.
Programma Pontina progettazione di un complesso scolastico con asilo nido per 60 bambine e bambini e scuola materna di 3 sezioni con area verde confinante.
Vincitore Capogruppo: Gianluca Andreoletti
Progettisti: Peter Ebner; Franziska Ullmann; Claudio Valentino; Simone Capra; Augusto Schiavi
Maggiori informazioni sul sito www.urbanistica.comune.roma.it/iconcorsi