Si è chiuso il Premio Lissone Design concorso internazionale per giovani designer under 36 dedicato al design per l’infanzia, con applicazioni a largo raggio, dai prodotti per l’arredo a quelli di uso quotidiano, a oggetti per l’apprendimento, lo svago, la decorazione.
Al traguardo del Premio, fissato per il 15 dicembre, sono giunti a Lissone 238 progetti provenienti da 22 Paesi di 3 continenti.
Il primo e il secondo premio sono andati all’Italia, il terzo alla Germania.
- 1° premio – CULLA BELLY
del gruppo Andrea Garuti e Manuela Busetti, per la pulizia, la semplicità e la capacità di rispondere al bisogno di vicinanza e tenerezza con il neonato;
- 2° premio – COLORAMITI
del gruppo Stefania De Micheli, Chiara Gazzi e Lorenzo Magri, per l’originalità e l’ironia che ribaltano l’uso tradizionale del grembiule;
- 3° premio – IL CAVALLINO E IL SUO FARFACELLO
di Susanne Stofer perché l’oggetto stimola la creatività e la fantasia dei bambini.
Culla Belly
La giuria ha selezionato altri 7 progetti, di cui in tempi brevi verranno realizzati i prototipi da parte di aziende associate a Progetto Lissone.
Sul sito www.playingdesign.com le immagini dei tutti progetti vincitori e segnalati.
Premiazione ufficiale e alla mostra degli elaborati e di alcuni prototipi al Museo di Arte Contemporanea di Lissone domenica 18 marzo 2007 alle ore 11.00.
La mostra dei progetti verrà inoltre allestita al Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano dal 18 al 23 aprile 2007, nell’ambito delle attività legate al Salone del Mobile.