Venezia, 4 giugno 2008, ore 15.30
Si conclude con la cerimonia di premiazione l’edizione 2008 del premio Architettura sostenibile promosso dalla Facoltà di Architettura di Ferrara e da Fassa Bortolo.
Il premio ha cadenza annuale e viene assegnato ai progettisti che abbiano saputo realizzare un’architettura sostenibile coniugante le necessità dell’uomo con quelle dell’ambiente e delle generazioni future. Dal 2007 il premio prevede una sezione separata per la migliore tesi di laurea.
La giuria, presieduta da Thomas Herzog, ha premiato per la categoria Opere realizzate:
- Heelis, nuovi uffici centrali della National Trust – Progettista Feilden Clegg Bradley Studios – Swindon (GB)
- Centro anziani e Servizi sociali – Progettista Gil Torres Carmen – Madrid (E)
- Centro di aviazione Lufthansa – Progettista Ingenhoven Architekten – Francoforte (D)
- Recupero, restauro e ridestinazione turistica dell’antico borgo di Santo Stefano di Sessanio – Progettista Orianoassociati Architetti – Santo Stefano di Sessanio, L’Aquila (I)
- Casa in terra battuta – Progettista Rauch Martin & Boltshauser Roger – Schlins (A)
Per la categoria tesi di laurea:
- Architettura di terra – Progettista Oikonomou Ioannis – Aristotle University of Thessaloniki (GR) – Facoltà di Ingegneria-Architettura. Relatore Zoidis George- Correlatore Georgiadou Elli
Appuntamento: mercoledì 4 giugno 2008, ore 15.30, presso il Teatro La Fenice, sale Apollinee, Campo Sa Fantin, San Marco 1965, Venezia.
Per la partecipazione è necessario confermare la propria presenza entro il 30 maggio 2008 presso la segreteria organizzativa (unimark@tsc4.com)
Per maggiori informazioni:
– www.premioarchitettura.it