Giacomo Sanna e Alessandra Scardaoni con il Waterwheelgate, Edoardo Perri con Pensaci due volte e Massimo Gattel con Fontanella sono i vincitori della quarta edizione del concorso “Mini Design Award 2008“, promosso da MINI – BMW Group Italia in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design e la partecipazione di ADI.
Primo posto dell’edizione on-line del premio, invece, va a Emanuele Pizzolorusso con Roma fountains map e menzione speciale per Sete di Marco Vaona.
Il tema del concorso – Dare valore all’acqua – richiedeva ai concorrenti di dare forma all’acqua, attraverso percorsi progettuali in grado di darle sostanza, immagine e valore anche attraverso la comunicazione visiva.
Motivazione del 1° premio
Waterwheelgate – di Giacomo Sanna e Alessandra Scardaoni
In “Waterwheelgate” l’acqua è valorizzata come risorsa naturale capace di generare energia pulita. La piattaforma offre nuovo spazio alla città dove promuovere un’esperienza estetica, ludica e didattica per il cittadino. stimolandone il coinvolgimento sul tema dell’acqua e della sostenibilità.
Il 5 novembre a Roma avverrà la premiazione, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Il futuro della città: l’ambiente. Dare valore all’acqua” in cui verranno ospitati i lavori dei partecipanti. I progetti verranno inoltre pubblicati sul numero di novembre de “L’Europeo” dedicato all’acqua.
Premiazione: 5 novembre 2008 Spazio Ex Gil, Largo Ascinghi 5, Roma
Mostra: Il futuro della Città: l’ambiente. Dare valore all’acqua
6 – 19 novembre 2008 – Spazio Ex Gil, Largo Ascinghi 5, Roma
Progetti vincitori sul sito:
www.minidesignaward.it/vincitori.aspx