Il Dipartimento di Architettura e Urbanistica della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi de L’Aquila annuncia i nomi dei vincitori dell’edizione 2010 del Premio “Luigi Zordan“, che ha voluto dare riconoscimento a tesi di laurea in Ingegneria Edile-architettura meritevoli, incentrate sul tema: “Progetto e costruzione dell’architettura“.
Al primo posto:
Giuseppe Mazzaglia
Tesi: Progetto architettonico per un contesto archeologico.
La residenza universitaria “La Rotonda” di Catania.
La giuria formata da Antonello Sanna – presidente, Paolo Cavallari, Kees Kaan, Aldo Benedetti e Renato Morganti ha ritenuto inoltre, di assegnare una menzione speciale e una segnalazione rispettivamente a:
Matteo Clementini
Tesi: Centro culturale a Roma, zona Pigneto e
Chiara Marchionni
Tesi: Riqualificazione energetica ed ecosostenibile di un centro minore: Navelli.
Il bando della terza edizione del Premio verrà pubblicizzato sul sito dell’Università degli Studi dell’Aquila: www.univaq.it.
La natura del premio e le sue finalità mirano a ricordare la figura del prof. Zordan ed il suo costante impegno speso all’interno delle istituzioni sia universitarie che cittadine, e a valorizzare gli esiti del percorso didattico del corso di laurea di cui è stato promotore con un riconoscimento che intende collocare i migliori laureati italiani in circuiti professionali di respiro internazionale con un riscontro, in termini di visibilità e apertura culturale, per la città e le sue istituzioni.