Ily : [post n° 368836]

Edilnet, Habitissimo & Co.

Ciao a tutti...
Secondo voi, serve spendere tempo (e soldi!!!) con siti come Habitissimo, Edilnet eccetera...
Il problema è che di lavori ne arrivano, però per avere i dati dei richiedente e poter inviare un preventivo è necessario spendere parecchi soldi, anche 10-20 a preventivo, e non è ovviamente detto che tu ottenga il lavoro...
Che ne dite, qualcuno di voi ha trovato clienti in questo modo?
ponteggiroma :
sinceramente, quando ho qualcosa da parte da investire preferisco investire nel mattone, se poi mi intendessi di borsa sicuramente li investirei li.
marS :
Qualche contatto con Habitissimo l'ho avuto ma nessuno di questi si è trasformato in un incarico...solo preventivi.
sclerata :
io ne conosco adesso l'esistenza...come funziona?
Ti iscrivi e c'è gente che chiede preventivi per fare delle cose e li puoi contattare?
Ily :
Si esatto Sclerata ma per ottenere i contatti devi pagare il sito!
ponteggiroma :
Sarò strano io, ma con tutta la buona volontà non riesco proprio a comprendere questi sistemi innovativi. In parole povere: io dovrei "pagare" per fare una proposta progettuale da sottoporre ad un potenziale cliente non sapendo se lo stesso sceglierà me per il proseguimento dei lavori, o magari girerà il tutto ad un'impresuccia di quartiere raccontando poi in giro che il progetto della sua casetta è stato fatto da un Architetto?
Ma siamo sicuri che il mondo stia girando ancora nel verso giusto?
E soprattutto mi domando: cosa succederà di questo passo quando le mie figlie avranno 20-30 anni?
Alle :
da quello che ho letto in giro il 90% dei preventivi è di gente che il lavoro non lo farà mai o che voleva solo avere un idea sul costo
Sui forum tutti ne parlano male, tanti preventivi e zero lavori
marS :
Funziona puù o meno come ha detto Ily....
Per incentivarti ad utilizzare i servizi forniti dal sito ti inviamo senza alcun pagamento, nei primi mesi di iscrizione al sito, alcune richieste di preventivo da parte di privati per svolgimento pratiche catasto, progettazione, ecc..
Il passo successivo consiste nel prendere contatto con il privato (cellulare o altro a discrezione del richiedente) ed ovviamente tu farai la tua offerta economica sapendo, però, che si è in competizione con altri tecnici interessati agli stessi lavori a cui faranno una loro proposta economica.
Io mi sono fermato qui...Ho preso contatto con alcuni privati ed ho fatto la mia offerta inviata tramite mail.
Ovviamente dall'altra parte del telefono e/o mail non si ha la certezza della volontà vera e propria di realizzare i lavori per i quali è stata inserita nel sito la richiesta di preventivo..
Quando è gratis ti chiedono di tutto....
Non ho attivato alcun abbonamento, peraltro obbligatorio, per ricevere richieste di preventivi ed infatti da qualche mese non mi inviano più alcuna richiesta con nominativi e contatti telefonici...
diana :
personalmente la penso come te meglio investire su questa tecnologia che presenta molti vantaggi, ma per l'esperienza che ho io c'è una giungla di ditte che realizzano case in legno prefabbricate e anche quelle cosidette leader del settore si sono rivelate una delusione.
Enrico :
io ho utilizzato instapro.it per due lavori a casa mia. può anche essere che sia stato fortunato ma in ambo i casi le due ditte che ho scelto mi hanno effettuato ottimi lavori e a ottimi prezzi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.