luc : [post n° 269273]

detrazione 55% intero intervento o solo parziali.

Salve.

sto curando un progetto di ristrutturazione per un appartamento posto all'interno di un edificio storico, nel quale sono previsti la sostituzione dei massetti , delle finestre e dell'impianto di riscaldamento.

ho un dubbio, coerentemente con quanto spiegato all'art. 3 del decreto 19 febbraio 2007, comma 1 lettera a) credo di poter portare a detrazione tutto l'intervento di ristrutturazione.

mi spiego: nel capitolato sono previsti la sostituzione dei massetti, delle finestre, dell'impianto di climatizzazione invernale che sicuramente daranno il risparmio del 20% necessario per accedere alla detrazione (dato che ora è classificato come G, cioè ultimo).
Però l'ammontare delle opere comprende anche ad esempio la posa di divisorie intere, delle porte interne, dell'impianto elettrico e di tutte quelle opere che nn concorrono a garantire un miglioramento delle prestazioni eneretiche.

Sarà una domanda stupida, ma sono a chiedervi se posso portare a detrazione tutto l'intervento oppure solo le spese che comportano il miglioramento della prestazione energetica....

grazie mille

saluti
Luc
delli :
solo le spese che riguardano il miglioramento energetico....
trovi molte info utili qui: http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
leggiti anche le faq
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.