diana : [post n° 341746]

certificazione non residenziale

per i certificati non residenziali sto cercando il software ideale: possibilmente gratis masterclima, namirial o docetpro? il più semplice possibile. Che ne pensate?
lina_ :
Semplice è termo della Namirial, ma non è gratis. La versione di valutazione ti cambia il Comune dell'edificio e quindi tutti i parametri. Docetpro, l'ho usato una volta ma mi sembrava un po' laborioso, sarà che ero abitata già a Termo. Ciao
Ludovica :
Devi verificare che il software sia approvato dal Comitato termotecnico italiano ad esempio docet pro non lo è quindi una certificazione fatta con esso non è valida.
diana :
grazie e allora? quale proponete possibilmente gratis masterclima?
Ludovica :
Io non ne ho trovato nessuno gratis online però alcune case tipo la acca propongono dei software light solo x le certificazioni a dei prezzi "quasi accessibili" se prevedi di farne più di una o se hai dei colleghi con cui collabori puoi vedere di prendertelo.
Andrea Ursini Casalena :
Ciao Lina, puoi usare tranquillamente MC 11300 di Masterclima. E' gratuito e completo per ogni tipo di edificio, anche non residenziali ed è assolutamente certificato dal CTI.

Lo trovi nella lista dei software certificati CTI: www.cti2000.it/index.php?controller=sezioni&action=show&subid=34
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.