vero : [post n° 112754]

..di nuovo!!!!

...ecco lo sapervo oggi ho avuto la confrma che passare questo esame è solo una questione di fortuna... rispetto allo scritto di giugno avevvo fatto proprio un bel compito.... rispondendo a tutti i punti, colrando, commentando e cercando di essere il più ordinata possibile... risutato... 25/50 respinta... come a giugno dove non avevvo fatto tutto e quel poco che avevo fatto era anche disegnato male... o ora preparo 250 euro per maggio... bella cosa!!
M = Maffy :
magari non hanno considerato formalmente corretto quello che hai fatto? o magari non hanno guardato il tuo compito? magari.... mi spiace, mgari prova a cambiare sede
riobravo :
anche a me è capitato di non passare e non capire il perchè...
alla fine ho deciso di cambiare sede e ora che sono abilitato posso dire che potevo farlo prima! Mi sarei risparmiato diverse arrabbiature!!
In bocca al lupo e non perdere mai fiducia!!
ila :
nn l'ho passato neanche io.. ma boh...nn so.. ora l'unica cosa che rimane da fare è chiedere che cosa ho sbagliato nel compito a fabbri..
antonia :
edv in quale sede l'hai fatto poi? consigliaci...grazie
alex :
Condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto anche xche' ho visto i risultati, ho svolto il tema progettuale seguendo fedelmente l'impostazione suggerita dai vari manuali di prove svolte, colorando e scrivendo il piu' possibile e mi trovo nella stessa tua situazione!!! Ma quello che e' scandaloso, e vi prego diffondete i dati xche' lo sappiano piu' persone possibile, e' che nella commissione Tamagno i promossi sono stati 131, in quella Fabbri solo 74, ergo c'e' una differenza di BEN 57 PERSONE!!!MA E' UNA COSA SERIA????Io mi sono strarotto di essere giudicato in questo modo indegno e affidato alla piu' totale casualita', non lo provero' mai piu', piuttosto cerchero' un lavoro che non centra nulla con architettura ma sono strastufo di regalare soldi, di essere totalmente nelle mani della soggettivita' delle persone, tanto piu' che dalla prox volta fanno 250 euro, per cosa poi? Per pagare fogli che all'80% dei casi vengono restituiti vuoti xche' beh...in 8 ore e' leggermente difficile realizzare un numero di tavole che negli studi si producono in un mese!!!!!!!La prox data di esame, andro' da un tabaccaio e mi comprero' un bel gratta e vinci e sara' come averlo fatto l'esame...l'unica differenza e' che il gratta e vinci a scoprirlo ci metti 8 secondi, l'esame per farlo 8 ore...P.S. Volendo sentire un'ulteriore presa in giro, qualcuno sa dove e quando e' possibile visionare i compiti?? Grazie a tutti.
max :
"nella commissione Tamagno i promossi sono stati 131, in quella Fabbri solo 74, ergo c'e' una differenza di BEN 57 PERSONE!"

La comissione dalla M alla Z (Fabbri) aveva ALMENO 60 candidati in meno di quella dalla A-L (Tamagno), quindi è chiara la conseguenza... poi sul resto concordo. ciao
riobravo :
Io l'ho passato ad aversa.... come ho già ribadito in questo forum la certezza non esiste in qualunque sede, ma ad aversa si abilita in media almeno il 65% degli iscritti, a differenza di venezia, milano e firenze dove si fatica ad arrivare al 35%....
alo :
Ciao anche io sono stata bocciata...anch'io pensavo di andare in qualche altra sede, ma oggi mi hanno detto che per esempio ad Aversa quelli che vengono da fuori vengono bocciati in tantissimi!! Ma è vero??
alex :
Ah con Fabbri eravamo 50 persone in meno rispetto alla Tamagno???Bene questo giustifica ancora meno il RITARDO DI 5 GIORNI nell'uscita dei risultati...sempre peggio...
riobravo :
non è vera questa discriminazione verso quelli che vengono da fuori, al massimo chiedono qualche volta l'ultima legge urbanistica della campania, ma basta dargli un'occhiata e sapere di cosa si parla....
per il resto la commissione è stata umana, anche se questo non vuol dire che passano tutti, certo è che almeno il 65% è una percentuale alta di abilitati...
antonia :
...la discriminazione ? me l'avevano detto per roma...ma nn ci credevo invece è stato cosi'... io ed alcuni amici per la precisione 6, l'abbiam fatto a roma..e tutti provenienti da diverse città..nessuno di noi l'ha passato...mentre due miei amici di roma si...ma vi sembra giusto? La commissione? non c'era nemmeno una... quindi considerando che mi sono laureata a venezia ma li' passano in pochi e le tracce son solo due...vada per aversa che mi ha ispirato fiducia...tanto per cio' che riguarda il costo..si spendono tanti soldi..alla fine conta la qualità..e la commissione umana è proprio cio' che cercano tutti...Grazie per avermi dato la conferma:-)
lelena :
dopo la delusione di ferrara son passata a torino, visto che abito qua ora. risultato altra delusione. La commisione di fabbri è stata veramente scandalosa su tempi, percentuale e organizzazione al momento dell'esame. ho fatto il tema del centro culturale, andavo a chiedere info, dal momento che il testo e le misure erano sbagliate, e mi rispondevano come se stressi facendo la traccia1. po scopro che nella commissione della tamagno per la traccia 2 han dato 1 ora in più per via degli errori di testo e ora che tutti quelli che son passati sono accompagnati da numero di matricola. ora a me non han comunicato nessuna matricola sostitutiva, essendo io non del polit. non ho dato la mia perchè inutile. conclusione lo han passato solo alcuni politecnichini fortunelli.
a, dimenticavo, forse han ritardato i tempi dell'uscita dei risultati perchè erano troppo impegnati a pubblicare il rincaro delle tasse e le nuove date d'appello.
margherita :
Io sono forse una delle poche che è stata bocciata sia a Roma (dove mi sono laureata)che ad Aversa...giusto per inquadrarmi io mi sono laureata con 110 e lode in 6 anni quindi non sono proprio una capra totale...

Il mio parere è che ad Aversa sono un po' più gentili ma uguali a Roma, come difficoltà, e l'aumento della percentuale di promossi ad Aversa è dovuto al fatto che tutti i laureati di aversa poi sono promossi lì.
Vi dico questo non per spaventare nessuno, ma per ricordarvi che comunque ci vuole una certa dose di fortuna e di sangue freddo!
antonia :
è in assoluto la prima cosa ...poi viene la commissione....mi dispiace e capisco come ti senti... solo il mio problema è che se andassi a venezia dove mi sono laureata corro il rischio delle 2 tracce anzichè 3...vale a dire che con 3 c'è + possibilità che esca la compositivo-progettuale... decidero' con calma.. anche perchè qui se non c'è fortuna ...non si arriva da nessuna parte...in bocca al lupo..
Giusy :
Ciao io invece l'ho fatto a Napoli superato lo scritto ma NN l'orale!!! Vorrei sapere, farlo ad Aversa mi conviene??? Cioè quelli della commissione, vengono a saperlo che la 1 volta l'ho fatto a Napoli?? Scusate x la domanda un pò forse stupida!!!:( Ma sono rimasta troppo male! A Rm, nn lo voglio fare anke se mi sono laureata lì...conosco i miei polli!
Ora sono indecisa dove farlo!!! Sapete consigliarmi? Grazie anticipatamente.
margherita :
Tranquilla Giusy non penso proprio che vadano a controllare dove ti sei laureata! Tra l'altro avendo fatto l'esame lì mi sono accorta che c'è un clima d "volemose bene"come si dice a Roma, nel senso che non gli importa molto nè da dove vieni nè perchè sei lì!
Crepi il lupo e grazie per il conforto...non so nemmeno se lo rifarò più questo maledetto esame, tanto io non voglio fare la libera professione...bah!
antonia :
magari servisse solo per la libera professione.... altrim anche io avrei fatto come te...puo' servire a formare uno studio associato.. o x collaborazioni...o x appalti...o per far concorsi...e poi si sa... quando entri in uno studio e sei abilitato ti trattano in modo diverso...purtroppo...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.