Mi : [post n° 123651]
insediamento misto
Ciao a tutti! Preparando il tema urbanistico per l'esame di stato ho ancora un dubbio che non riesco a sciogliere che riguarda un ipotetico insediamento misto (residenza+commercio). Se il tema fornisce la superficie territoriale e l'indice territoriale e ti dice, ad esempio, di utilizzare il 70% della cubatura totale per il commercio e il 30% per la residenza (è un tema che ho preso da un libro), una volta ricavata la cubatura totale gli abitanti come li calcolo? Li calcolo su tutta la cubatura totale applicando lo standard di cubatura a persona per le zone non esclusivamente residenziali, oppure li calcolo sul 30% della cubatura (quella effettivamente a residenza) applicando stavolta la cubatura a persona per le zone esclusivamente residenziali? Non so se sono stata chiara, spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie!
siamo sicuri che calcolato il 30% del Volume residenziale dell'area in oggetto, poi per calcolare gli abitanti da insediare si divide questo valore per 80mc/a anzichè per 100mc/ab?
Ciao! Ho sottoposto la domanda al corso per l'esame di stato che sto facendo, mi hanno detto che la cubatura trovata va divisa per il valore pro capite per gli insediamenti non esclusivamente residenziali (qui in Piemonte sono 90mc/ab, contro i 75mc/ab per gli insediamenti esclusivamente residenziali).
ho qualche dubbio per quanto riguarda il tema di urba misto residenziale commerciale. esempio ho la mia superficie territoriale ipotizzo di destinare l'80 % della sup a residenza ed il 20% a direzionale commerciale procedo con i calcoli per trovaregli abitanti e di conseguenza gli standard relativi al residenziale quando devo fare i calcoli per il commerciale come procedo ?? Qual'è il rapporto tra sup di vendita del centro commerciale e il magazzino. cioè se ho 2000 mq di sup di vendita devo avere 1000 mq di magazzino?? o meno o c'è una percentuale se si quale'?? per quanto rigurada i negozi al dettaglio qual' è la percentuale per trovare il magazzino??