vi : [post n° 133646]

Orale Roma V.O. con scritto RESIDENZA SPECIALE

Per qualcuno che ha fatto il tema relativo alla casa colonica.... con quali materiali integrate la vecchia muratura per la realizzazione della residenza speciale?
patty :
ciao Vi, io penso che non ci siano problemi nell'integrazione, va bene una struttura latero-cementizia o prefabbricata o una struttura con tetto in capriate di acciaio, tamponatura in mattoni o muratura portante...l'importante è che si armonizzi con l'idea di progetto che tu hai creato.
attenzione alle zone di ricucitura tra il vecchio e il nuovo.
io ho previsto struttura a gabbia, solaio latero-cementizio piano, ecc. ecc.....sono stata da un collega più anziano e mi sono fatta dare delle utili dritte per ricucire il solaio nuovo, alle murature perimetrali esistenti, con cordolo in cemento e un cuci-scuci sulla testa delle murature preesistenti....ma se tu hai usato una struttura reticolare le cose cambiano...
in internet vi sono molti suggerimenti...
ti chiedo una cortesia: mi ricordo che si trattava di una residenza inserita in un PIANO DI RECUPERO ( legge 457/1978)....ma non sono sicura....tu lo ricordi meglio di me?
grazie per l'aiuto.
patty
Vi :
Ciao,
grazie innanzitutto per ciò che messaggi... è utile per tutti noi... poi sei molto ottimista e questo non guasta... allora... non mi sembra che la residenza speciale fosse inserita in un piano di recupero, anch'io non ricordo bene ma negli appunti buttati giuù durante il viaggio di ritorno la sera dello scritto non ho trovato nessuna indicazione che dicesse ciò.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.