bun : [post n° 134050]

esame reggio calabria

ciao a tutti!...per chi come me deve sostenere l'orale a reggio cosa state studiando in particolare?...non è che qualcuno può darmi qualche dritta???
bun :
tu che giorno sei?
bun :
c'era il messaggio di una persona...ed ora non c'è più!...mahhhh...
Mao :
Ciao!
Si, nn ho capito come mai mi hanno cancellato il messaggio precednte...!!!
Io sn il primo giorno cmq, tu?
bun :
io l'ultimo!sono del nuovo ordinamento...forse perchè avevamo citato il testo???
eleonora :
premettendo che l'esame l'ho dato con la commissione passata, chiedevano: legge 163/2006 con regolamento di attuazione, testo unico sull'edilizia, normativa sulle barriere architettoniche, piani complessi, 494, normativa antincendio, tutto ciò che attiene la direzione lavori (sal, certificati di pagamento, registro di contabilità...le trovi sul regolamento della 163, attenzione che dovrebbe essere uscito quello nuovo, non ti basare più sul dpr 554/99), eventuali errori sul progetto e quelli li sai te, particolari costruttivi. ah, poi le SOA. a qualcuno hanno chiesto di disegnare una fondazione, un'armatura di una trave, o un solaio in sezione. sono molto pratici, fanno domande del tipo: se devi fare che so una ristrutturazione, come ti muovi? a chi porti cosa? normativa antisismica non l'hanno chiesta il giorno che c'ero io,ma un'infarinatura ti conviene averla. posso dirti che chi partiva da un voto alto l0 hanno tenuto piuttosto poco. in bocca al lupo!!
eleonora :
copia e incolla di un post che avevo lasciato qualche settimana fa, lo dico per onestà! per cui alcune risposte ci sembreranno strane. inoltre, potete richiedere il voto di partenza, inviando un fax alla dott.ssa ienna dell 'uff. esami di stato; così giusto per sapere cosa vi aspetta. chi partiva da un voto alto (diciamo da 37-38 in su) lo hanno tenuto molto meno. di nuovo in bocca al lupo!
bun :
più o meno sono le cose che sto guardando, solo che non riesco a studiarle dettagliatamente...mi sa che le valutazioni non sono state molto...però non so...continuo a studiare!
vale :
ciao, qualcuno può indicarmi dove posso trovare informazioni sui piani complessi?
Mao :
Ciaooo Eleonora!!!
Visto che sei gentilissima con tt.. (ti ringrazio per qst)
Posso chiederti su cos'hai studiato tu, per quanto rigurada la normativa sui lavori pubblici 163/2006?
Se sai dove posso trovare schemi o riassunti, ho provato a leggere la norma ma... è talmente incomprensibile che quasi quasi ci rinuncio!!!
Ciaoooo
eleonora :
sono disponibile con tutti perchè ho patito come una beeestia a dare l'esame e so come si tribola! allora, per quanto riguarda la 163, io...ehm...sono stata così cogliona da studiarmela tutta, così come il DPR e la maggior parte delle altre leggi. diciamo che non sempre mi fido dei riassunti, ecco; preferisco andare alla fonte. e poi certo mica l'ho studiata tutta, la seconda metà più o meno l'ho lasciata stare. mi pare che qualcuno all'orale aveva un libro che si chiama tipo "il tecnico dell'ente locale" o qualcosa di analogo. certo sono altri soldi "investiti"...il mio consiglio se ce la fai è cercare di guardarla un po' tutta, anche solo on modalità "volante" così capisci anche quali sono le cose più importanti e da studiare. mi dispiace non ti sono stata molto utile
vale :
grazie eleonora,
li ho trovati sotto la dicitura Programmi complessi
grazie ancora ciao
platone :
sto studiando un pò di tutte le cose che ci hai consigliato. Ma i piani complessi sono tipo i PRU, i RIURB, i PRA ecc....???Riguardo alla 163/2006, codice dei contratti pubblici che sostituisce e integra la Merloni, ci sono cose interessanti nel "Tecnico dell'ente locale"...credo che bastino quelle...In bocca al lupo a tutti...tra una settimana si inizia...io sono l'ultimo giorno...ciao ciao
eleonora :
si sono quelle cose tipi PRU, PRUSST, PII eccetera. in bocca al lupo!
platone :
Tempestiva e gentilissima, ancora grazie. Crepi il lupo!!
Mao :
Ciaoo!
Posso chiederti che versione del libro?
Nella versione che ho trovato io, una ristampa del 2004, nn c'è il 163/2006...
Ma sà che la sfiga mi perseguita...
Grazie ciao
vale :
i programmi complessi (o piani complessi): Programmi integrati d'intervento, Programmi di recupero urbano, Programmi di riqualificazione urbana, Contratti di quartiere, PRUSST
platone :
Ok grazie, ne avevo il sospetto che fossero quelli...Riguardo l'edizione del libro "Il tecnico dell'ente locale" che parla della 163/2006 è la VII edizione del 2006. Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.