Ciao a tutti!
dovrò sostenere l'esame di stato per la prima volta e diciamo che ho capito ben poco sulla II prova scritta.
Ma possibile che dovrò essere preparata su tutta la storia dell'architettura, la tecnologia ecc...? Ho come il presentimento, dalle prove precedenti, che si segua un orientamento accademico proprio dell'università; tipo dove si fa più urbanistica, allora una prova di pianificazione urbanistica.
Vi ringrazio anticipatamente (per le eventuali risposte)
Manu : [post n° 154674]
Info sulla II prova scritta
non ti so dire cosa si segua per il tema...va tantissimo a fortuna, se sai sulla'rgomento scrivi e fai schizzi altrimeti cerchi di arrangiarti al meglio. ad esempio a venezia qust'ultima sessioen sono usciti temi che per chi ha fatto come specialistica Architettura per la città (come me) erano ottimi, soprattutto uno sul valore dei vuoti urbani, mentre l'altro riguardava rapporto forma funzione e rapporto con contesto di edif costruito negli ultimi 30 anni, 2 temi della busta che non è stata pescata invece riguardavano sotenibilità edifici e dettagli costruttivi...quindi un po di tutto in finale! ci vuole molta fortuna perchè può capitare di tutto....per altre sedi non so!
ciao io mi sono abilitata a palermo il 20 feb. di solito in tutte le sedi escono 3 titoli uno di cultura generale e due di solito riguardanti l'architettura contemporanea a me uscì la poetica di libera in casa malaparte a capri,l'architettura del 900,e se mi ricordo bene le nuove tecnologie informatiche(ma non sono sicura) in bocca al lupo!per qualsiasi cosa chiedi pure...
quindi a quanto ho capito in alcune sedi escono 2 temi e in altre 3... "bene", spero di avere tanto c..o e intanto comincio a studiare!!!
grazie ancora x le risp
grazie ancora x le risp