ale : [post n° 230892]

prova grafica al corso di roma3

scusate ho delle curiosità sulla prova grafica al corso dell'ordine a roma3.
fanno usare solo il manuale come l'esame o si possono portare anche altri testi? durante la prova ci sono dei tutor che passano e ci danno consigli o alla fine corregono le tavole?!
a che ora si finisce? sul programma c'è scritto dalle 9.00 alle 17.00. vengo da fuori roma, vorrei saperlo per organizzarmi, grazie.
se avete altre notizie, sono gradite!
ArchP :
Ciao... Io ho fatto la simulazione alla Roma 3 a Novembre e posso dirti che il clima è molto disteso.. puoi portarti quello che vuoi, anche se mi sembra controproducente portarti gli appunti.. se prendi la simulazione come se fosse la prova vera sarebbe meglio! I prof sono molto disponibili, ti aiutano ti consigliano e si siedono anche accanto a te a ragionare insieme se serve.. Per l'orario quando vuoi puoi alzarti e andare, anche andar via all'ora di pranzo o uscire a fumare.. essendo una simulazione sono molto elastici, ma come detto prima, più seriamente la fai più ti cali nel clima dell'esame! certo, se vieni da fuori e vuoi andar via alle 16:30 anzi che alle 17 poco cambia, quello che ti sconsiglio io è per esempio di fare prima pausa a pranzo un'ora e poi alle 15 andar via, come ho visto fare... inutile! La correzione delle prove è invece il sabato successivo, chiedi conferma ma dovrebbe essere così, e il clima è quella di una revisione! In bocca al lupo!
luca :
Il clima di queste prove e' troppo rilassato, all'esame e' tutta un'altra storia, ma se tu credi che ti possa aiutare per vedere quello che ti aspetta fallo. Portati solo i testi che ti consentiranno di utilizzare: manuale dell'architetto. E inutile avere il suporto di testi che poi non avrai, ed evita pure il trolley pieno di libri che si commenta da se. Otto ore passano in un soffio cerca di produrre il piu' possibile, senza perdere tempo nei libri. So che sono duro, ma credo sia corretto essere preparati al peggio piuttosto che illudersi ;)) in bocca al lupo
ArchP :
A me che soffro di problemi alla schiena il trolley serviva solo per il manuale dell'architetto e una bottiglia d'acqua ;)
Per me quella simulazione è stata una salvezza perchè ho mentalmente fatto finta che fosse il giorno dell'esame e mi sono comportata di conseguenza, alla fine se fosse stato l'esame vero e proprio in quel giorno non ce l'avrei mai fatta! Da allora ho fatto 20 giorni di simulazioni a casa! ...Poi sono finita da un fisioterapista per la schiena, a furia di stare china sui fogli!
ann :
ciao a tutti!a proposito di simulazione..vorrei sapere se è anke per architetti junior.purtroppo nessuno fin'ora me lo ha saputo dire...vi ringrazio anticipatamente...
ArchP :
Si.. l'altra volta c'erano le tracce anche per gli iunior!
ale :
grazie per le info! un'ultima cosa...domanda banale...i fogli ce li danno loro o dobbiamo portarli noi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.