Ciao a tutti, gradirei un'informazione che, purtroppo, non riesco ad avere né da internet, né dai manuali che ho a disposizione.
Svolgendo un tema di urbanistica per la preparazione all'esame di stato, mi viene richiesto: "relazione tecnico illustrativa, con norme tecniche di attuazione e tabella riassuntiva dei dati metrici e quantitativi".
A parte la tabella riassuntiva dei dati metrici, potreste spiegarmi cosa dovrei fare? Ovvero, cosa intendono per relazione tecnico illustrativa con nta? Considerando che costruisco in zona C, significa che devo redigere un regolamento per disciplinare l'area, evidenziando quali sono le destinazioni d'uso ammesse?... Sarebbe un lavoro un po' lungo da fare. Se qualcuno di voi può aiutarmi, ve ne sarei grata.
Livingston A. : [post n° 327988]
TEMA URBANISTICA preparazione esame di stato
Nella relazione tecnico illustrativa devi spiegare tutto quello che hai fatto nel tuo progetto: descrivere l'ubicazione, le caratteristiche della distribuzione delle funzioni, giustificare le tue scelte.. la nta sono i dati che ti hanno fornito e quelli che hai ricavato da essi (sup territoriale, fondiaria, quantità di residenze, di commerciale, parcheggi..) insomma tutto il dimensionamento del tuo lotto e del suo interno. spero di averti chiarito le idee!