mari : [post n° 86881]

roma

A Roma per il nuovo ordinamento uno scandalo!! Ieri alla prova pratica i professori hanno dato consigli sbagliati su dimensioni e norme da un'aula all'altra (confrontato con colleghi), NESSUNO di loro sapeva come applicare la Tognoli e se mettere sti parcheggo sopra, sotto, davanti...
Oggi secondo scritto UNA SOLA TRACCIA SECCA sulla tecnologia (mai data una sola traccia) e anche quelle non estratte che ci sono state lette erano sulla tecnologia. Ma non dovrebbe esserci una scelta di temi per valutare preparazioni diverse (tipo uno che è più ferrato in storia o urbanistica)???!!!!!!??????
mak :
io stavo in aula1 e tu??? ma quali sono queste informazioni diverse?
mari :
anch'io ero in aula 1. Per il tema 1 uno diceva che i parcheggi della legge Tognoli potevano essere messi tutti interrati perchè era zona B, un altro ci ha detto che andavano messi 50% a raso e 50% interrati come dice la legge, ma così non c'era più spazio per l'edificio.
mak :
comunque la dislocazione dei parcheggi e' a picere io del 50% non ne ho mai sentito parlare l'importante e' che tu ce li metta,e poi potevi scavare a piacere e fare un parcheggio pubblico interrato, magari da considerare come opera a scomputo degli oneri di urbanizzazione.
Ma chi ti ha detto di essere in zona b se poi gli edifici attuali vengono demoliti evidentemente il quartiere sara vecchio ma non di pregio comunque perche ti sei complicata il quesito?
alla fine ti hanno chiesto un edificio residenziale a stecca con negozi di quartiere al piano terra e parcheggi interrati cose che si fanno comunemente
Simone :
Oltretutto le altre due tracce erano identiche alla prima, cambiava solo l'oggetto: anzichè edilizia residenziale, c'erano le stazioni nella seconda e i musei nella terza.
Per la serie "vi seghiamo a tutti"!!!!
Cmq è stato un vero massacro. Prima volta, avevo sentito tanto male, ma non immaginavo COSI' TANTO!
E pensate che io oggi sono già in ufficio a lavorare... sto morendo di sonno! SIGH!
Fabio :
nel tema de VO si chiedeva:
piante a quota 0.00 e 3.20 al 200
pianta dell'alloggio tipo al 100

il tema era un asilo nido :D ma si puo' ?!
paolo :
ci sono state indicazioni diverse da aula ad aula ad aula: ma è possibile?
Speriamo bene.
comunque anche io ero in aula 1!
mak :
non mi sembra una richiesta impossibile, almeno sapevi bene cosa volevano, ma quale oggetto architettonico ti hanno chiesto di proporre?
Fabio :
Quindi: a un solo piano, altezza min 300
la pianta a quota 320 come la volevano? attraverso le pignatte?!
Alla mia richiesta mi hanno detto di depennare sia la pianta a 320 che l'alloggio tipo... ma chi le scrive le tracce?!
mak :
per quanto riguarda l'alloggio del portiere non e' piu'previso , perche costa troppo praticamente non si fa piu' per risparmio, cosidera che i portieri nelle scuole hanno stipendio casa gratis luce gratis riscaldamento gratis telefono e gas gratis alla fine del rapporto di lavoro non c'e' piu' lobbligo di lasciare l'immobile in quanto i guardiani non vengono piu sostituiti
Fabio :
...perchè il portiere non l'avevo considerato.
L'ho fatto piu' o meno come è sul Frontero, dovrebbe essere corretto, speriamo..
Francesco :
io che stavo nella classe dove era presente il presidente, lui stesso ci ha detto che sul foglio dove era indicate le tracce, c'era un segno di spunta sul punto che richiedeva la pianta al 200 del piano a quota 3.20...poi il punto in cui si chiedeva pianta al 50, era facoltativo e in caso si poteva fare parte dell' edificio...dai ragazzi non diffondete cose non vere, x' poi alla fine si dirà che il 20 giugno nell'aula magna stva nevicando...:)!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.