lorenzo : [post n° 126250]

novità dal catasto...

www.architettiroma.it/dettagli.asp?id=9424

Secondo voi questo vuol dire che da oggi tutte le variazioni catastali, compresi i docfa, possono essere fatti tranquillamente in poltrona senza fare file dal primo mattino?
delli :
da noi hanno attivato la prenotazione obbligatoria online per presentare i docfa... peccato che ti danno appuntamento dopo quasi TRE settimane!!!!
almeno con la levataccia ottieni che in quel giorno la pratica viene lavorata (salvo errori...)
folle...
tra l'altro, se non ricordo male, da novembre il catasto dovrebbe venire trasferito ai comuni (e quanti saranno attrezzati con mezzi e personale???)
boh...
bye bye
lorenzo :
scusa ma non capisco....

Questa cosa non ha valenza nazionale?
La registrazione e l'abilitazione con chiave non significa aprire la strada definitiva alla comunicazione e trasmissione telematica?

delli :
premesso che non mi occupo di catasto...
comunque, probabilmente, la procedura verrà attivata dalle singole agenzie provinciali locali compatibilmente con i tempi e i mezzi adeguati... il servizio di prenotazione era partito (nazionale) dal febbraio 2007 mentre da noi è stato attivato solo dal 10 maggio... e non è che abbia significato un miglioramento del servizio, anzi!!!
bye bye
lorenzo :
beh... anch'io non mi sono mai occupato di catasto...
Certo, se in futuro sarà possibile eseguire tutte le pratiche senza allontanarsi dallo studio e senza doversi recare dall'altra parte della città (qui a roma il catasto l'hanno spostato in un'area totalmente decentrata e mal collegata), la cosa sarà sicuramente molto più "allettante"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.