nina : [post n° 157177]

3d come professione

Avrei desiderio di iniziare a realizzare render a livello professionale per propormi a studi e imprese in veste di libero professionista.Se qualcuno che già si occupa di questo tipo di prestazioni fosse così gentile da indicarmi come posso fare per iniziare, sarei molto grata. Io uso principalmente Archicad come programma di disegno. Può essere un buon inizio o sono prediletti altri programmi per questo tipo di lavoro?
Grazie a tutti!
re :
comunque conoscere altri programmi puramente 3D, se vuoi fare il "treddista" di professione. Archicad ha molti vantaggi nel 3d architettonico (librerie, computi metrici, ecc) però i render non sono ancora di altissimo livello. So che esiste Maxwell render per archicad, magari puoi provare a partire da li. Buon lavoro e in bocca al lupo.
nina :
Mi sto organizzando per imparare anche altri programmi.Ho in mente Revit e 3dsmax(anche se la strada sarà lunga, temo!). grazie mille e in bocca al lupo anche a te! Ciao a presto!
re :
un comandino al giorno, fa imparare il programma tutt'intorno!!!
Piaciuta la battuta?
nina :
In effetti hai ragione...quello che ho imparato fin ora l'ho imparato passin passetto!speriamo in bene!La vita del neo architetto è mooolto dura!Non so se capita anche a voi ma trovare qualcuno che ti insegna qualcosa (vuoi x poco tempo a disposizione...)è impresa ardua...
re :
un pò tutti autodidatti e la vita del neo e dell'architetto è dura, ma se ami ciò che fai vai avanti.
Io uso Rhinoceros e Softimage per i miei lavoretti, però ti ripeto con costanza si arriva dove si vuole.

Link del mio portfolio:
www.designerspace.com/portfolio/3169.html

email:email
nina :
Grazie!Mi è stato utile scrivere...almeno so di non essere l'unica!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.