Ally : [post n° 170717]
Come Cominciare nel Mondo del Lavoro
Ciao a tutti mi sono da poco laureata e mi piacerebbe cominciare a fare esperienza in uno studio (sono particolarmente interessata alla progettazione di interni). Esistono dei siti specifici attraverso i quali posso mettermi in contatto con studi che cercano collaborazione oppure come posso trovarli?Mi sento in alto mare....grazie mille in anticipo per i consigli.
prova all'estero, ci sono un sacco di opportunità, poi al rientro ti sembrerà èiù semplice e sarai guardata con un altro occhio da parte di chi ti dovrà assumere, altrimenti rischi di essere vista troppo come "neolaureata"... in bocca al lupo!!!
ciao bonaparte, ho letto il consiglio che hai dato a Ally. Tu hai provato all'estero? Che cosa c puoi raccontare di più preciso, tipo come hai fatto a trovare il lavoro all'estero, hai avuto problemi di comprensione linguistica, quanto pagano, quanto costano gli affitti? Ciao e grazie
ciao, ho visto solo ora questo tuo post: comunque io ho seguito un progetto di scambio europeo con l'uni. poi l'ho prolungato con un contratto privato. alloggio + 600 E al mese, nn è tantissimo, ma meglio che il tirocionio a = no?? e poi è stato veramente un'esperienza formativa! in ogni caso nei miei viaggi ho conosciuto tantissima gente che con curriculum in valigia si è trovata un posto di lavoro direttamente sul luogo. una cara collega ha fatto questo salto nel vuoto a singapore è si è trovata BENISSIMO! oltretutto ci sono paesi che hanno veramente bisogno, e quindi pagano!