Mari : [post n° 21256]
panico d'esame
vorrei porre la fatidica domanda che sta affliggendo molti neo laureati in architettura...come si fa a passare l'esame di stato???Io lo sostengo a Milano..scelta coraggiosa.Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio su come impostare la tavola? La butto sul tecnico(particolari costruttivi), sul normativo (raffica di Leggi) o sull'artistico?Bo??!!!Grazie
è facile....fatti raccomandare.
Funziona così, lo sanno e lo fanno tutti. E' stupido non farlo.
Tanto l'esame di stato è una farsa.
Poi dopo si vedrà chi vale e chi no.
Ciao.
Funziona così, lo sanno e lo fanno tutti. E' stupido non farlo.
Tanto l'esame di stato è una farsa.
Poi dopo si vedrà chi vale e chi no.
Ciao.
Mi sai suggerire qualche nome????Ormai è da un paio d'anni che non frequento più l'ambiente universitario....per quanto riguarda chi vale davvero purtroppo anche in ambito lavorativo ci sono i raccomandati, anche se le soddisfazioni arrivano lo stesso! Comunque grazie, tu l'hai passato?
Devi aver fiducia in te stessa. Anch'io l'ho passato a Milano la prima volta e senza raccomandazioni! Il tema non era male.....riqualificazione urbanistica dell'area di sant'ambrogio a milano..... conta l'impostazione di massima del progetto che sia sostenibile e giustificabile .... non cominciare a disegnare in scala con la riga in mano o peggio col tecnigrafo portatile (tanti lo portano).... non finirai mai e sarai valutata con lo stesso metodo di misura: più sarà millimetrico il grado di precisione del tuo elaborato e con lo stesso metodo sarai giudicata dai commissari...... Questo mi aveva consigliato il mio relatore a suo tempo. Io ho seguito il consiglio..... un pizzico di fortuna ed è andata.......in bocca al lupo!!!!!
...allora non posso suggerirti nomi ovviamente. Io l'ho passato a Napoli al primo colpo (mi sono laureato a Napoli). Ho puntato su una qualità che ho appreso al geometra: la semplicità. Cose semplici, ordinate, senza rischiare di fare errori, e senza lanciarsi in grandi idee che non pagano.
Spero ti vada bene.
In bocca al lupo.
Spero ti vada bene.
In bocca al lupo.
mi sa che non posso contare molto sulla legge delle tre c...fiducia c'è, competenza...ci sto lavorando da due anni...purtroppo è la terza che mi manca!!!!Comunque grazie lo stesso, terrò in considerazione il consiglio!