giò : [post n° 218541]

cambio destinazione d'uso

Salve, sto svolgendo una CTU e devo valutare un locale commerciale accatastato C2. La concessione prevedeva la realizzazione di un fabb. rurale in zona "Agricola". Il quesito del giudice è: l'opera è sanabile? e quali sono i costi per sanare? Vi ringrazio in anticipio...
beppe :
Cosa significa locale commerciale C2. I commerciali sono C1 e i depositi sono C2.
Se era previsto un fabbricato rurale probabilmente il beneficiario ne aveva i requisiti previsti dall'art. 12 della legge 9-5-1975, n. 153, quind concessione gratutita e magari esclusiva in quanto imprenditore agricolo.
Al di là di queste piccole cosiderazioni credo che tu debba capire con l'ausilio dell UTC e dello strumento urbanistico, cosa si può realizzare in quella zona specifica.
giò :
PURTROPPO L'UTC NON COLLABORA
beppe :
che significa che non collabora.
Tu vai al comune: edilizia privata e del tecnico responsabile e chiedi se quel tipo di abuso in quella data zona può essere sanata ai sensi dell'art.36 e 37 del TU 380/2001. Ovvero se il piano urbanistico prevede quel tipo di fabbricato in questo momento e nel momento in cui è stato realizzato. Se è si allora significa che è suscettibile di sanatoria ai sensi dei predetti articoli. Se è no significa che deve fare la rimessa in prisotino ovvero riportarlo a fabbricato rurale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.