Mi hanno pubblicata su un catalogo di architetti destinato al mercato cinese. Mi hanno inviato un documento da compilare (una scheda riassuntiva utilità archivio) dove altre a indicare le mie specializzazioni, la mia tipologia di design ecc. dovrei indicare "Prezzo indicativo Interior Design (compreso la provvigione del 30% per noi)" o in euro/mq oppure % dell'importo totale delle opere. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione sul mercato internazionale?
grazie
flip : [post n° 273325]
compenso interior design
behtu indica come hai fatto fino ad oggi.quando ti fai pagare da un cliente come formuli la tua parcella? cmq non si capisce molto quello che hai scritto.
la dicitura l'ho riportata esattamente come è scritta nel modulo che devo compilare. Ho parlato con alcune persone che hanno lavorato in Cina e mi hanno detto che la è cosa normale esprimere il compenso in euro/mq... praticamente siamo solo qui in italia che facciamo parcelle e abbiamo tariffe orarie. Comunque mi è stato consigliato di esprimere il mio compenso abituale, specificando che è quello italiano e poi provvederanno loro a paragonarlo a un compenso locale.
grazie per l'attenzione
grazie per l'attenzione