beola : [post n° 373066]

cambio destinazione d'uso con opere

buongiorno avrei bisogno di un consiglio devo effettuare cambio di destinazione d'uso di un intero immobile e di una parte di un altro edificio. sentito il t.c. necessita di permesso di costruire essendo una cambio di destinazione con opere e per di più da una categoria funzionale ad un altra, io ho problemi nella compilazione del permesso di costruire, non riesco a trovare la voce dell'intervento da inserire, i miei edifici sono in zona d1 e devono diventare da industriale a residenziale :
10 (L). Interventi subordinati a permesso di costruire (legge n. 10 del 1977, art. 1; legge 28 febbraio 1985, n. 47, art 25, comma 4). — 1. Costituiscono interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio e sono subordinati a permesso di costruire:
a) gli interventi di nuova costruzione;
b) gli interventi di ristrutturazione urbanistica;
c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino aumento di unità immobiliari, modifiche del volume, della sagoma, dei prospetti o delle superfici, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso.
maya27 :
Per Roma ci sono specifiche circolari sul sito e la fanno rientrare in ristrutturazione edilizia in quanto comporta variazione parziale o totale dell'edificio.
Scusa se mi permetto, non so se il tuo intervento può rientrare nel piano casa. Io ho una situazione simile (a Roma) ed il tecnico me la fa presentare con DIA in applicazione del piano casa.
Ad ogni modo l'intervento rientra in ristrutturazione.
in bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.