Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un puro parere personale in merito alla situazione lavorativa in studi e società che si occupano di architettura e costruzioni in due località a me molto care, Londra e Dublino(e in UK e Irlanda in generale).
Ho una laurea magistrale in architettura ottenuta al Polimi, ho già fatto esperienze all'estero (Francia e Portogallo) e posseggo un ottimo inglese. Dopo 1 / 1 e mezzo circa di esperienza in studi professionali qui da noi, visti le poche e misere opportunità offerte dal nostro settore, stavo pensando che forse era il caso di guardare altrove, per cercare di garantirmi un fututo personale e professionale migliore.
Ero, quindi, curioso di sapere da voi connazionali architetti che lavorano in questi due paesi, qual'erano le vostre impressioni riguardo le opportunità lavorative nel nostro campo e quindi se in generale studi e società assumono (anche stranieri) e stanno prendono nuove commesse...Ho indicato come città Londra e Dublino perchè oltre ad avere una predilezione per i paesi anglosassoni so che sono due città molto attive professionalmente, una, capitale economica europea, ma sovraffollata di stranieri in cerca di occupazione, e l'altra in nuova fase di crescita economica.
Spero possiate darmi consigli e informazioni utili e condividere esperienze vostre personali.
Grazie! ;)
archi-ste : [post n° 376233]
Lavoro estero Londra VS Dublino
Ciao, Io preferisco di gran lunga UK, ma anche l'Irlanda è particolare. L'UK in generale, non specificatamente Londra, che mi attrae per ora molto meno. Sto considerando altre città (Bristol, Birmingham in particolare) poi se la fortuna giocherà dalla mia parte o ci saranno delle situazioni particolari in un secondo momento andrei anche verso Londra. Ma solo in un secondo momento. Perchè: è cara. Il lavoro in questo campo a Londra non si trova subito mediamente bisogna starci, girare un po' e capire un po' l'ambiente. Cosa che con il mio attuale budget non posso permettermi. Siccome sono più o meno nella tua situazione, se vuoi lasciami la tua email magari ne parliamo meglio.