Ciao a tutti, mi sto per laureare alla triennale di scienze dell'architettura e avrei bisogno di un consiglio riguardo al mio prossimo futuro. Intendo proseguire con la specialistica ma non so in che città. Se restassi nella mia sede sono certa di avere riconosciuti tutti gli esami conseguiti, ma avrei entrambe le lauree (triennale e specialistica) di non grande "prestigio". Se invece mi spostassi in un altro ateneo sono molto confusa su quale sia la scelta migliore, che coniughi una buona didattica e non troppi problemi di compatibilità degli studi e delle conoscenze che già ho acquisito.
Cosa mi consigliate? Voi dove studiereste o avete studiato architettura? e dopo la laurea, l'ateneo presso cui è stata conseguita avrà un suo peso?
avevo visto venezia, ma i costi della vita sembrano quasi insostenibili...voi ci siete stati? come vi siete trovati?
un ultima domanda: quanto costa in media una stanza per l'uni? fin ora sono stata pendolare e oltretutto la città in cui studio so che è molto economica, per cui non fa testo per avere un parametro
grazie, e scusate il papiro
saraiunmedicomidicevano.ledifi : [post n° 378492]
Magistrale architettura
Un consiglio spassionato, resta dove sei e completa la specialistica il prima possibile. Se vuoi spostarti fallo dopo aver completato gli studi per cercare lavoro.
Concordo con Nina, al massimo se ti e' possibile punta a qualche esperienza all'estero per migliorare la lingua inglese.
ma perche' non fai questo corso di laurea all'estero? Di do la certezza che troverai lavoro prima di terminare
Per studiare a Venezia mica è necessario vivere in centro storico in un magazzino riadattato con pantegana annessa e acqua alta magari pagando anche uno sproposito. Ci sono anche sistemazioni + decorose ma comunque care a livello di affitto. Anche la vita effettivamente costa di più che nell'immediata "terraferma". Però puoi trovare sistemazione a prezzi normali a Mestre cioè al di là del Ponte della Libertà.
Tutto ciò premesso.....il "prestigio" della facoltà secondo me in ambito lavorativo non è che conti poi molto.
Tutto ciò premesso.....il "prestigio" della facoltà secondo me in ambito lavorativo non è che conti poi molto.