Gemma : [post n° 334072]

Parcella scelta appartamento

Buongiorno a tutti,

scrivo perché un committente mi ha chiesto di aiutarlo nella ricerca di un appartamento a Milano (di cui successivamente mi occuperò della ristrutturazione). Quanto dovrei chiedere per l'aiuto con la ricerca?
Si tratterebbe di fare dei sopralluoghi con diverse uscite e analizzare per ogni appartamento i pro e i contro e le possibili soluzioni. Implicherebbe delle uscite di circa 2-3 ore ciascuna più tempistiche di spostamento.

Grazie
Pitostovic :
50 euro a uscita e passa la paura!
tecnoforum :
Pitostovic...50 Euro??? Ma stai scherzando, ti ci copri appena la benzina e uno spuntino, manco un idraulico che avvita un bullone costa così poco (con tutto il rispetto per i signori idraulici). Gemma, sei un'Architetta, hai delle responsabilità dirette nei confronti del proprietario e nella scelta dell'appartamento e - immagino - nella stima dei costi. Fatti pagare almeno 200 Euro poi fai una magnifica relazione per ogni visita con tanto di documentazione fotografica magari con dei particolari dei difetti, dei pregi, degli affacci, della strada ecc.. e se vuoi qualche bozzetto di come potrebbe venire, un'analisi approssimativa dei costi. Insomma nessuno ti prende sul serio se non sei professionale e il compenso deve essere congruo alle tue capacità.
KLA :
Quoto tecnoforum però ti consiglio, per evitare spiacevoli incomprensioni, di parlarle con il tuo cliente prima...altrimenti rischi di non vedere neanche 1 euro!
Magari fagli vedere, come ha detto tecnoforum, che cosa comprendono i 200 € dei sopralluoghi...in bocca al lupo e buon lavoro!!
Gemma :
Grazie a tutti del consiglio, credo che a questo punto parlerò con il cliente e gli presenterò una prospettiva del lavoro e del costo al primo incontro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.