Campanellino : [post n° 121155]

rendering con AutoCAD

Premetto che in genere per lavorare in 3D uso altri programmi...quindi so usare autoCAD solo per modellare ma assolutamente NO per i rendering, non so nulla di come funzionano le librerie materiali di autoCAD, di come si applicano e via dicendo.

Adesso ho un 3D in dwg...in teoria il modello dovrebbe avere applicati tutti i materiali perché quando l'avevo visto "renderizzare" da autocad era così. Solo che adesso aprendolo dal mio pc se faccio "render" il modello appare con le superfici colorate ma senza i materiali...che significa? devo usare un altro comando? Per caso oltre al dwg dovevano darmi altri files contenenti i "materiali"? Che comando devo usare per gestire il materiale di un oggetto o per vedere che materiale ha applicato? Aiuto!!!
lorenzo :
certo, ti servono i materiali che hanno utilizzato
Campanellino :
...si trattava di materiali di autocad, non di fotografie!!!
Il problema sussiste lo stesso?
Penso che sia un po' lo stesso problema che si ha quando si applicano dei materiali a un oggetto, poi se lo si copia su un altro file i materiali scompaiono!!! Possibile che bisogni riapplicarli????
boken :
Io ti cosiglierei di rimanere con gli "altri programmi": tu hai detto che li usi per il 3D, vedrai che sono migliori anche per il render! Autocad lo consiglio solo per il 2D
Campanellino :
...lo so, infatti io sto elaborando il progetto con un programma apposta.
Il problema è che il cliente ha richiesto di avere un effetto simile a quello del rendering dello stato di fatto, cioè il rendering di autocad, che non ho fatto io. Adesso io vorrei SOLO VISIONARE a monitor il rendering del file dwg (lo stato di fatto appunto), senza fare nessun altro tipo di operazione, visto che il progetto lo elaboro con altro software...... ma non riesco!!!
lorenzo :
potrebbe essere:
1) avete due versioni diverse di autocad
2) quando tu hai istallato autocad non hai fatto l'istallazione completa e quindi non hai istallato le texture
arko :
Probabilmente nella finestra di dialogo render, hai impostato nella stringa "tipo di render", l'opzione normale. Devi impostare qualità fotografica o raytrace fotografico, vedrai che poi quando premi render ti riappariranno i materiali che erano stati gia assegnati. Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.