Debby : [post n° 138198]

consigli su corsi cad da seguire

Ciao a tutti
sono Debby..volevo sapre da qualcuno che se ne intende...
per una persona come me che sa usare solo il 2D di autocad,e vuole seguire un corso che mi dia una buona conoscenza per l'itilizzo del rendering, animazione e quant'altro serve ai fini lavorativi ...qual'è il corso migliore (3d studio Max...revit.bulding ecc...).Ditemelo!!!grazie
Debby
carmina :
Ciao, io ero nella tua situazione e ho seguito un corso di Rhinoceros, facile da imparare e ottimo per la modellazione ma non ottimo per i rendering architettonici (con gli oggetti di design va benissimo) almeno secondo me.... Quindi ho seguito un corso di Cinema 4d che ti permette di realizzare dei rendering buoni ed accettabili anche con poca esperienza.... Dal punto di vista lavorativo negli studi chiedono più spesso l'uso di 3d studio max, purtroppo per me. Quindi ti consiglierei di fare un corso di 3dmax e poi, quando hai una certa dimestichezza, di dare un'occhiata anche agli altri programmi e di prendere il meglio da ciascuno.
ciao e buon corso....
Debby :
Ciao sono Debbi
volvevo ringraziare Carmina per il consiglio ciao ciao!
al prossimo
Espery :
Ciao...
potresti iniziare con Archicad, un programma abbastanza semplice da utilizzare, una volta impostata la pianta, quindi le base per cui lavorare, es.solaio e muri, con l'opzione che troverai sugli strumenti 3d, potrai ottenere il tuo volume in varie assonometrie o prospettive. Dal momento che sei sulla finestra 3d, cerca di salvare il file in dwg o dwf , in quel modo lo potrai riaprire sia in autocad che in 3d studio Max, ricorda esso è un modellatore, quindi quando avrai il tuo modello 3d riportato da archicad o autocad, potrai facilmente modificarlo ...utilizza i materiali di 3d max, e renderizza li...studialo bene per una settimana con il manuale inserito all'interno, diventerai bravissima e i tuoi render avranno successo.Se sai utilizzare anche solo un'po Photoshop per qualche modifica sulle tavole e disegni...bè allora il gioco è fatto!!!
Sai come si sa, per ottenere le cose ben fatte, ci vuole pazienza e passione. Io in questo modo mi sono trovata molto bene...tante altre persone adoperano altri programmi, ma su quelli non so che dirti! Spero di esserti stata utilile. A presto....CIAO.
rosy :
3d studio max...senza dubbi....;-)...fa cose allucinanti,....
debora :
Grazie a quanti hanno risposto alla mia domanda...ma io volevo sapere se per il 3D studio max ci vuole una base conoscitiva del 3D..poichè io conosco solo il 2D ed anche da autodidatta un pò come tutti del resto.
Grazie
Debora :
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao da debby
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.