msilvia : [post n° 15457]
importare dwg in photoshop mondenendo i layer
ciao a tutti, mi hanno detto che è possibile importare un disegno di autocad in photoshop mantenendo i layer come livelli distinti è vero o è una "bufala", se si come si fà
Credo sia una "bufala", poichè i due sistemi che conosco per importare 1 dwg in photoshop non permettono tale distinzione. Magari esiste un software che fa cose del genere, ma onestamente non lo conosco. Domanda: come mai questa domanda? E' qualcosa che può essere risolto diversamente?
Non sarebbe possibile, anche se macchinoso e un pò impreciso fare delle singole stampe per layer in tiff e poi sovrapporle come diversi oggetti in Photoshop? Con un punto di inserimento comune (mediante centratura visiva ad uno zoom molto elevato) credo che si possa arrivare ad una buona qualità, se le stampe non sono molto grandi.
Giustissimo, ma domandiamoci se il gioco vale la candela. Cosa dobbiamo farne dopo di quel file, per averci lavorato sopra tanto? Ma soprattutto: a che ci servono quei layers separati in photoshop? Per fare stampe differenziate? Non le potevamo fare da autocad? Tutto si può fare (fuorchè far vincere alla mia inter uno scudetto e togliersi per sempre berlusconi di torno), ma a che prezzo?
anch'io ho ricevuto all'orecchio questa possibilità e mi avevano detto che era possibile con Illustrator un programma vettoriale sempre dell'adobe (quindi compatibile con photoshop), pare che questo programma oltre aprire i dwg, tenere i layer come livelli, possa anche modificare le linee tramite i clip, qualcuno ne sa di più? correggetemi se sono in errore